La prima immagine della nuova Range Rover Velar

Debutta Velar, premiere a Ginevra per il 4° componente della famiglia Range Rover

  • condividi l'articolo
  • 114

COVENTRY - E' in arrivo un nuovo Suv firmato Range Rover, si chiama Velar. La Casa britannica ne ha annunciato la premiere mondiale per il prossimo primo marzo. Il modello sarà poi esposto per il debutto davanti al grande pubblico al Salone di Ginevra (9-19 marzo). Si tratta di una vettura dalle linee pulite ma di forte impatto estetico che per dimensioni esterne si posiziona nel line-up del Costruttore britannico tra la Evoque e la Sport. Il suo nome, derivato dal verbo latino ''velare'', è un richiamo storico all'appellativo utilizzato per i prototipi della Range Rover del 1969, da cui poi nel 1970 nacque la prima generazione dell'iconica 4x4.

I dati tecnici e le caratteristiche della nuova arrivata saranno diffusi in occasione del reveal ufficiale. Nella nota che ne ha accompagnato le prime immagini, si legge: «I tratti distintivi di Range Rover Velar sono elegante semplicità, approccio visivo che tende al riduzionismo, avanzata tecnologia “consumer oriented”. Raffinata per ogni occasione, ideale su ogni terreno, Velar impiega materiali esclusivi e sostenibili e le tecnologie più avanzate».

Per Gerry McGovern, Land Rover Chief Design Officer, questo modello porta la Casa a esplorare nuovi spazi: «Definiamo Velar “La Range Rover Avant Garde” - ha dichiarato -, perché arricchisce il brand, infondendo una nuova dimensione di glamour, modernità ed eleganza. La Range Rover Velar cambia tutto».
 

 

  • condividi l'articolo
  • 114
Venerdì 24 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 03-03-2017 22:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti