Suzuki, a Ginevra fari accesi sulla nuova Swift: c'è anche nella versione ibrida

GINEVRA - Una nuova versione dedicata al mercato europeo. All'ottantasettesima edizione del salone automobilistico più importante d'Europa, Suzuki punta i riflettori sulla nuova versione di Swift. Con un corpo vettura che pesa solo 840 chili, nuova Swift è più corta di 10 mm rispetto all'attuale generazione ed ha un passo più lungo di 20 mm che permette un maggiore spazio per abitacolo e bagagliaio.

La struttura molto leggera e robusta si abbina ad un design di stampo europeo, cui corrispondono un abitacolo sportivo e funzionale e una guida pronta e agile, oltre a una maggiore sicurezza. Swift offre un innovativo sistema di rilevamento frontale (Forward Detection System) evoluto che attraverso una camera monoculare e un sensore laser svolge funzioni di sicurezza avanzate tra cui la frenata automatica d'emergenza, il mantenimento di corsia e gli abbaglianti automatici ed utilizza anche un radar a onde millimetriche per il cruise control adattivo.

Spalle massicce, montanti anteriori neri e baricentro basso contraddistinguono la silouhette dell'auto, che ha una calandra più ampia ed aggressiva nel frontale. All'interno il quadro strumenti di colore rosso dal profilo sportivo, i dettagli sofisticati di colore bianco e le cromature satinate della plancia dialogano con la tonalità nera di fondo per creare un abitacolo dai contrasti marcati.

Tecnologia al top con i sistemi Apple CarPlay e AndroidAuto per integrare il proprio smartphone con l'autovettura. Nuove sospensioni (più leggere ed irrigidite) si abbinano ad uno sterzo ancora più diretto mentre sotto al cofano è disponibile il 1.0 benzina o, in alternativa, il 1.2 rinforzato adesso con cilindri più compatti per un rapporto di compressione più elevato. Entrambi i motori sono disponibili anche nella versione ibrida.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Giovedì 9 Marzo 2017, 17:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Corrida e spettacolo a Barcellona. Sorpassi, contatti, ruotate, ma alla fine nessuna polemica e un gran premio entusiasmante che ha mandato in delirio il folto pubblico. Come quasi sempre è...
Skoda Karoq, il Suv compatto che affianca il fratello maggiore Kodiaq
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009