L'AirTouch nuovo riconosce gli spostamenti sulle tre dimensioni e non solo quelli bidimensionali, quindi si può andare oltre il controllo del volume o l'accettazione di una chiamata

Bmw, l'AirTouch si evolve ancora: un gesto della mano e l'auto obbedisce

  • condividi l'articolo

LAS VEGAS - Al Consumer Electronics Show, che si stà svolgendo a Las vegas in questi giorni, BMW ha presentato una Serie 7 dotata dell'inedito sistema info-telematico Air Touch, cioè l'evoluzione del Gesture Control montato attualmente dall'ammiraglia di Monaco di Baviera. Basato su un display panoramico, consente di attivare le funzioni solamente muovendo la mano, senza alcun contatto fisico; sono i sensori a occuparsi di rilevare i movimenti che avvengono tra il cruscotto e lo specchietto retrovisore. Quello che cambia, rispetto al sistema montato sulla Serie 7 attuale è la gamma di movimenti che il sistema è in grado di interpretare.

L'AirTouch, infatti, riconosce gli spostamenti sulle tre dimensioni e non solo quelli bidimensionali, quindi si può andare ben oltre il semplice controllo del volume o l'accettazione di una chiamata, navigando tra un numero maggiore di menu ed effettuando più operazioni, con l'obiettivo di diminuire le distrazioni alla guida. In pratica, basta muove la mano destra in aria e poi confermare l'operazione con un pulsante posizionato sulla parte sinistra della corona del volante, senza quindi perdere il controllo. Il passeggero, invece, deve operare con la mano sinistra, premendo poi un pulsante sul pannello della sua porta per confermare.

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 19-01-2016 12:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti