Le automobili infatti continueranno a essere uno degli elementi centrali del Ces 2016. Ci saranno Gm e Volkswagen, ma anche Ford e una serie di altri gruppi più o meno sconosciuti che stanno lavorando al futuro del settore.

CES 2016 al via, a Las Vegas svelate tutte le novità tecnologiche dell'auto

  • condividi l'articolo

LAS VEGAS - Inizia oggi a las vegas il Consumer Electronics Show, una delle più importanti fiere tecnologiche del mondo. E in numeri sono già un biglietto da visita strepitoso: ci saranno oltre 3.600 espositori e si attendono 176.00 visitatori, l'11% in più rispetto alla edizione record del 2015. L'evento - che durerà fino a sabato - inizierà con l'intervento dell'amministratore delegato di Intel, Virginia Rometti, atteso per questa sera a Las Vegas. Rometti sarà una dei sette keynote speaker previsti. Tra gli altri ci sono anche i manager di Sony, Samsung, Panasonic e Netflix.


Nove gruppi auto figurano tra i 3.600 espositori tra cui General Motors, il cui a.d. Mary Barra terrà un discorso così come Herbet Diess, a capo del marchio di auto Volkswagen. Proprio ieri Gm ha annunciato un importante investimento nella startup rivale di Uber, Lyft, per sviluppare taxi senza autista. Le automobili infatti continueranno a essere uno degli elementi centrali del Ces 2016. Ci saranno Gm e Volkswagen, ma anche Ford (che potrebbe essere al lavoro con Google) e una serie di altri gruppi più o meno sconosciuti che stanno lavorando al futuro del settore. Dalle auto senza conducente, a un futuro senza combustibili fossili. Proprio le startup avranno un ruolo centrale: saranno oltre 500, rispetto alle 375 del 2015 cosa che mette in luce come gli organizzatori della kermesse tecnologica continuino a puntare su chi sviluppa nuove idee nel settore.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 6 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 19-01-2016 12:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti