Lo stand Renault al Motor Show di Bologna con in primo piano la Grand Scenic

Koleos e Grand Scenic guidano la pattuglia delle novità Renault a Bologna

  • condividi l'articolo

BOLOGNA - Koleos, Mégane Grand Coupé, Grand Scenic, Zoe Z.E.40, Twingo GT, sono ben cinque le anteprime nazionali portate da Renault al Motor Show. Il pubblico della kermesse emiliana ha l’opportunità di vedere, toccare e salire a bordo di alcune delle novità più interessanti svelate dal costruttore transalpino al recente Salone di Parigi. A guidare il plotone è il Koleos, Suv chic di ambizioni elevate quanto a numeri di vendita e con un futuro di lungo periodo ibrido, che sarà commercializzato in Italia dalla seconda metà del 2017 sia con trazione anteriore sia con l’integrale All-Mode. Poi ci sono, appunto, la sportiva Mégane Grand Coupé, la sette posti di charme Grand Scenic e l’elettrica Zoe con autonomia delle batterie estesa a 400 km.

La prima, una quattro porte lunga 4,63 metri, prodotta nel sito di Bursa in Turchia, già commercializzata in circa trenta Paesi, arriverà in Italia nel corso della prossima primavera. La Grand Scenic, proposta nel nostro Paese esclusivamente con configurazione a sette posti, è già ordinabile presso la Rete Renault e sarà disponibile in concessionaria da gennaio. Grazie al passo allungato e allo sbalzo posteriore ridotto rispetto alla versione precedente, il suo abitacolo offre una migliore sfruttabilità dello spazio interno. I sedili della terza fila sono a scomparsa, a tutto vantaggio della versatilità di utilizzo. All’esterno le barre del tetto in alluminio satinato, di serie fin dal secondo livello di allestimento, danno un tocco in più di raffinatezza.

Già ordinabile è anche la nuova elettrica Zoe con la batteria Z.E. 40 che con 400 km di autonomia dichiarata nel ciclo NEDC, pari secondo la stessa Renault a circa 300 km di percorrenza nell’utilizzo reale, fa dimenticare lo stress da ricarica: viene proposta a un prezzo chiavi in mano che parte da 25.000 euro per la versione Life R90 Flex con batteria a noleggio, che sale e da 33.000 euro con batteria di proprietà. La Zoe debutta anche nella nuova esclusiva proposta Bose, con sistema audio con 4 altoparlanti e 2 tweeter. Infine, c’è la Twingo GT: monta un motore TCe turbo da 110 cv e 170 Nm di coppia che, abbinato alla trazione posteriore, sulla leggera citycar francese promette un gran divertimento di guida. L’ auto è già in vendita a 15.600 euro.
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 3 Dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 13-12-2017 18:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti