La Lancia Ypsilon Unyca

Ypsilon Unyca sotto i riflettori del Motor Show. La serie speciale Lancia dallo stile casual e dinamico, ispirata all'Athleisure

  • condividi l'articolo

BOLOGNA - Sarà la raffinata Ypsilon Unyca - la serie speciale dallo stile unico, dinamico e casual - la reginetta allo stand Lancia al Motor Show di Bologna.Ypsilon Unyca si ispira al mondo dell'Athleisure - il nuovo trait d'union tra l'ambito sportivo e quello fashion e che s'identifica con la tendenza a indossare capi comodi, pensati per l'allenamento, anche in altri momenti della giornata, in contesti formali o casual - ed ha conquistato il pubblico femminile dimostrandosi una vettura glamour, accessibile, pratica e moderna. L'esemplare esposto a Bologna sarà contraddistinto dalla nuova livrea Blu Velvet, e sarà caratterizzato da una ricchissima dotazione di serie per il massimo confort e la massima sicurezza: quattro airbag, ESC con Hill Holder, climatizzatore manuale, sedile di guida regolabile in altezza e attacchi Isofix Con Ypsilon Unyca il Centro Stile e il Team Lancia hanno realizzato un modello dinamico e casual, fatto di colori freschi, trame decise, dettagli unici.

Uno stile che riflette le attività urbane nel mondo contemporaneo, in cui l'eleganza si sposa con il confort e consente alla funzionalità di essere bella e trendy, proprio come la Fashion City Car.La serie speciale Unyca si distingue nella gamma della Ypsilon offrendo uno stile ancora più personale grazie alle finiture dedicate, all'esterno e nell'abitacolo. Oltre alla nuova vernice pastello Blu Velvet sono disponibili altre tre colorazioni pastello, Rosso Argilla, Bianco Neve e Grigio Carrara e le metallizzate Grigio Pietra e Nero Vulcano. I dettagli esterni sono definiti da specifici materiali testurizzati sulla calandra e sull'inserto della griglia inferiore, sulle coppe ruota, sulle maniglie delle portiere e sulle calotte degli specchi retrovisori. L'eleganza informale e ricca di sostanza si esprime anche attraverso le due personalizzazioni disponibili: Blu Laser e Bianco Laser. La prima impreziosisce la vettura attraverso una grafica geometrica sul montante, il logo Y Blu Velvet sulle coppe ruota e il logo Ypsilon sul portellone posteriore contraddistinto da una finitura anch'essa Blu Velvet.

Il Bianco Laser include il badge Y sul montante e il logo Ypsilon sul portellone: presentano entrambi una finitura grigia testurizzata. È grigio anche il logo Y sulle coppe ruota.Gli interni sono declinati anch'essi nelle due diverse caratterizzazioni Blu Laser e Bianco Laser, che differiscono per la tonalità della grafica geometrica stampata sulla parte centrale dei sedili, dove il look tecnologico trova la sua massima ispirazione. In entrambe le varianti, gli schienali presentano inediti inserti di colore grigio sfumato, i poggiatesta anteriori sono impreziositi al centro dal logo Y, il cruscotto e i pannelli delle portiere sono di colore grigio con effetto gommato soft touch. Per Ypsilon Unyca Lancia ha creato in collaborazione con Mopar un pacchetto che comprende la Radio Kenwood 210UI disponibile insieme alle cover per le chiavi che riprendono le personalizzazioni Blu Laser e Bianco Laser.

La radio offre compatibilità con gli smartphone più diffusi, una grafica bianca abbinata agli interni della serie speciale, lettore CD e porta USB 2.0 per la lettura di file audio e la ricarica veloce dei device mobili. Il cliente dell'esclusiva serie speciale Unyca può scegliere tra motorizzazioni a benzina, a gasolio ed ecoChic a doppia alimentazione. Nel dettaglio sono disponibili il 1.2 da 69 cv, lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 cv abbinato al cambio robotizzato, il 1.3 Multijet II 95 cv, il 1.2 GPL/Benzina da 69 cv ed il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 cv che fa registrare basse emissioni pur garantendo prestazioni brillanti.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 29 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-12-2017 12:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti