Si chiama Shelby GT-H, nome scelto in onore dell'originale GT350-H, ed è sostanzialmente una Mustang GT 5.0 V8 a cui vengono aggiunti i pacchetti Ford Performance Ford Racing Handling Pack

Ford Mustang Shelby GT-H, prodotta in soli 140 esemplari si potrà solo noleggiare

  • condividi l'articolo

NEW YORK - Gli americani sono i maestri indiscussi dell'intrattenimento, anche in campo automobilistico. Negli Stati Uniti, per esempio, fin da 1966 è possibile noleggiare una Mustang Shelby grazie a un accordo tra Ford e Hertz. La formula "Rent-A-Racer" è sopravvissuta fino ai giorni nostri e per celebrare i 50 anni dalla sua prima attivazione, Ford ha approntato una versione speciale della Mustang che debutta al Salone di New York.

Si chiama Shelby GT-H, nome scelto in onore dell'originale GT350-H, ed è sostanzialmente una Mustang GT 5.0 V8 a cui vengono aggiunti i pacchetti Ford Performance Ford Racing Handling Pack. Sarà prodotta in 140 esemplari e non potrà essere acquistata liberamente ma solo noleggiata in alcuni aeroporti americani nei selezionati centri di noleggio Hertz Adrenaline Collection. Contraddistinta da una livrea nera con strisce longitudinali color oro, ha un kit estetico che include prese d'aria sul cofano, splitter frontale e spoiler posteriore, mentre il logo GT-H è sparso qua e là.

La scheda tecnica, invece, prevede un impianto di scarico dal sound più sportivo e modifiche all'assetto: sono nuovi gli ammortizzatori, le molle e le barre stabilizzatrici, oltre che i cerchi in lega in alluminio da 19 pollici che ospitano pneumatici Michelin Pilot Sport da 255/40 ZR19 all'anteriore e da 275/40 ZR19 al posteriore.
 

  • condividi l'articolo
Martedì 5 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 14:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti