La Maserati GranTurismo MC Stradale

Maserati mostra a Parigi l'anima sportiva, ecco una MC Stradale da 460 cv

  • condividi l'articolo
  • 13

PARIGI - Riflettori puntati a Parigi anche per la gamma delle vetture sportive Maserati, emblematicamente rappresentata nello stand dalla GranTurismo MC Stradale, una berlinetta dotata del V8 4.7 aspirato benzina omologato Euro 6. Capace di erogare 460 cv di potenza, questo propulsorre consente uno spunto da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e una velocità di punta di 303 km/h.

L'auto vanta anche eccezionali performance frenanti grazie all'impianto carbo-ceramico Brembo. Oltre alla MC Stradale presente al Salone di Parigi, la gamma delle Maserati sportive include la GranTurismo con motore V8 aspirato benzina 4.2 da 405 cv con cambio automatico a sei rapporti, e la GranTurismo Sport, che monta lo stesso propulsore della MC Stradale da 460 cv ed è disponibile con cambio automatico MC Auto Shift o cambio robotizzato MC Shift. La Maserati GranTurismo unisce l'eccezionalità delle prestazioni al design squisitamente italiano firmato Pininfarina. Nata per esprimere al meglio la quintessenza delle auto da gran turismo, si impone per l'accattivante sinuosità delle linee e per un concetto stilistico che rimanda all'elegante Maserati A6 1500 GT del 1947, la capostipite del segmento GT.

Il muso allungato, il posteriore muscoloso e le linee nette evocano un energico balzo in avanti, persino a motore spento. L'aerodinamica è frutto dell'attenzione tutta particolare rivolta all'accurata messa a punto di ogni minimo dettaglio. Con un abitacolo estremamente spazioso in grado di ospitare comodamente fino a quattro passeggeri adulti, offre un comfort senza pari sia per gli spostamenti quotidiani che per i lunghi viaggi, con sollecitazioni bassissime per il guidatore anche nelle condizioni di guida sportiva più estrema. L'eleganza e la sontuosità degli interni realizzati artigianalmente sono frutto di un mix perfetto e armonioso di lusso, spazio e prestazioni, che evidenzia il carattere sportivo della GranTurismo senza sacrificarne la funzionalità. Maserati offre inoltre un programma esclusivo di personalizzazione, che consente ad ogni cliente di "creare" la propria GranTurismo.

La famiglia delle sportive Maserati include anche la GranCabrio, spinta da un poderoso motore V8 aspirato benzina 4.7 Euro 6 con 460 cv di potenza e cambio automatico a sei rapporti. Ancora una volta eccezionali le prestazioni con scatto da 0 a 100 km/h in 5 secondi e velocità di punta di 285 km/h. Completano la gamma il modello GranCabrio da 450 cv e il modello GranCabrio MC da 460 cv, entrambi con motore V8 aspirato benzina 4.7 Euro 6 e cambio automatico a sei rapporti. La capote delle GranCabrio, disponibile in otto diversi colori, è in tela rivestita a triplo strato su telaio di acciaio e alluminio, a garanzia di un'ottima insonorizzazione e protezione. Il lusso delle GranCabrio si esprime nello spazioso abitacolo dotato di comodissimi sedili individuali, nei materiali pregiati come la pelle Poltrona Frau e l'Alcantara traforata a seconda del modello, nell'ergonomia perfetta e nelle interfacce di facile utilizzo.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 13
Venerdì 30 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 24-10-2016 19:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti