La Renault Zoe

Renault Zoe, con l'autonomia raddoppiata la piccola francese guarda avanti

di Samuele Pifferi
  • condividi l'articolo

PARIGI - Renault Zoe si è presentata al Salone di Parigi 2016 in grande spolvero e con sostanziose novità sotto ai sedili: la nuova batteria Z.E. 40, in grado di portare l’autonomia della francesina solo elettrica a ben 400 km. Già ordinabile in Italia a partire da 25.000 euro in versione Flex (batteria a noleggio) e da 33.000 euro con batteria in acquisto, con una capacità di 41 kWh la Renault Zoe raddoppia dunque la sua autonomia. In condizioni di guida reali, si possono percorrere tranquillamente almeno 300 km. Grazie al caricatore Caméléon, la Renault Zoe anche con la nuova batteria Z.E. 40 si conferma l’elettrica capace di “fare il pieno” più rapidamente alle stazioni di ricarica a corrente alternata (le più diffuse), adattandosi automaticamente a tutte le potenze disponibili, fino a 43 kW per una ricarica rapida, e recuperando fra 80 e 120 km di autonomia reale in 30 minuti.

La batteria da 22 kWh resta in gamma in un’unica versione, denominata semplicemente Zoe, che presenta lo stesso livello di equipaggiamento delle versioni Life che è l’allestimento base: ovvero, una dotazione completa comprensiva di ABS, ESP, airbag frontali e laterali, climatizzatore automatico con modalità Eco e sistema multimediale R-Link.
La nuova gamma Zoe propone anche l’introduzione della nuova versione Bose, con sedili anteriori riscaldabili, sistema audio Bose con radio DAB, cerchi in lega da 16’’ diamantati e la tinta di carrozzeria specifica “Grigio Ittrio”. Su tutte le versioni sono disponibili i servizi connessi My Z.E. Connect, per un monitoraggio a distanza via smartphone o PC del livello e dello stato di carica del veicolo, e My Z.E. Inter@ctive, per una gestione in remoto delle operazioni di ricarica e pre-condizionamento.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 6 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 08-11-2016 00:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti