QX Sport Inspiration prefigura i Suv Infiniti di futura generazione e, in particolare, lascia intendere quello che saranno l'aspetto e le proporzioni dei suv di taglia media che verranno lanciati nei prossimi anni

QX Sport Inspiration, il concept che anticipa la nuova generazione di Suv di Infiniti

  • condividi l'articolo

PECHINO - Anteprima per il nuovo Infiniti QX Sport Inspiration in un evento organizzato all'Infiniti Design Studio di Pechino, uno dei quattro centri mondiali del brand, due giorni prima dell'apertura del Salone Auto China. Frutto della più recente filosofia di design del brand di lusso del Gruppo Nissan - che l'azienda definisce ”potente eleganza” - QX Sport Inspiration prefigura i Suv Infiniti di futura generazione e, in particolare, lascia intendere quello che saranno l'aspetto e le proporzioni dei suv di taglia media che verranno lanciati nei prossimi anni.


Caratterizzato dalle linee tipiche del marchio e da una serie di dettagli innovativi, il nuovo concept, si legge nella nota, «evidenzia linee esterne propositive e potenti combinate ad un'eleganza che è unicamente Infiniti. La fluidità delle linee e la sofisticata artigianalità caratterizzano gli interni spaziosi ed elegantemente rifiniti che vanno di pari passo con l'approccio di Infiniti all'architettura dell'abitacolo incentrato sul conducente e fortemente attento al passeggero».

Nel presentare il nuovo Suv Alfonso Albaisa, executive design director di Infiniti ha aggiunto: «QX Sport Inspiration racchiude potenza e utilità grazie a ciò che noi chiamiamo ”perfezione delle proporzioni” che veicola l'eleganza propria di Infiniti. Il design esterno fa leva sulla sensibilità per il bello. Questo suv premium può contare su un'estetica più fluida e naturale rispetto a quella dei modelli tradizionali».
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 28 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 00:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti