Casey Stoner

La Ducati riabbraccia Stoner: Casey
torna in Rosso come collaudatore

  • condividi l'articolo

Casey Stoner torna in Ducati nel ruolo di testimonial e collaudatore MotoGp per il 2016. Ad annunciarlo è la casa italiana che ha rinnovato la collaborazione con il pilota australiano campione del mondo proprio con la Rossa delle due ruote. In virtù dell'accordo, Stoner sarà presente anche al tanto atteso World Ducati Week, in programma dal 1 al 3 luglio. Inoltre nel 2016 Stoner prenderà parte ad alcuni test MotoGp con il Ducati Team.

Il primo titolo di Stoner in MotoGp risale al 2007, anno in cui l'australiano ha vinto il campionato con la Ducati Desmosedici GP riportando dieci vittorie in diciotto gare. Questi risultati hanno contribuito anche al successo della Casa di Borgo Panigale nella classifica Costruttori. Fra il 2007 e il 2010 il pilota australiano ha vinto in totale ventitrè gare con Ducati.

«Gli ultimi cinque anni con Hrc - le prime parole di Stoner dopo il ritorno in Ducati - sono stati una grande esperienza per me. Ho vinto il mio secondo titolo mondiale con loro nel 2011, ho trovato molti amici ed ho stabilito rapporti duraturi nel tempo. Per il 2016 sono davvero emozionato di tornare a far parte del Ducati Team. Ho tanti bei ricordi degli anni in cui ho lavorato con Ducati e l'occasione di poter di nuovo collaborare con loro è davvero speciale. Gigi Dall'Igna ha portato con sè un nuovo approccio e non vedo l'ora di poter aiutare Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e il Ducati Team: ci metterò tutto il mio impegno. Ducati - aggiunge l'australiano - e i suoi tifosi sono stati davvero importanti nella mia carriera, e sarà fantastico ritrovarli e iniziare un altro capitolo della mia vita con questo marchio così affascinante».

A salutare il ritorno in Rosso di Stoner è l'Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, Claudio Domenicali: «Casey è sempre rimasto nel cuore dei Ducatisti e sono entusiasta che abbia deciso di tornare a far parte della nostra famiglia. Ha un talento straordinario e con la sua esperienza saprà dare un importante contributo a Gigi e ai nostri due Andrea per lo sviluppo della Desmosedici in MotoGP.

La sua presenza al World Ducati Week 2016 - aggiunge Domenicali - sarà poi il nostro regalo speciale per tutti i tifosi e gli appassionati Ducati, che avranno finalmente l'occasione di riabbracciare il grande campione che ha portato il titolo mondiale 2007 a Borgo Panigale e ha vinto tanti Gran Premi con la DesmosediciGP».


  • condividi l'articolo
Lunedì 23 Novembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 29-11-2015 08:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti