Le due Mercedes alla prima curva

GP del Brasile, doppietta Mercedes: vince
Rosberg, la Ferrari di Vettel sul podio

  • condividi l'articolo

SAN PAOLO - Ancora una doppietta Mercedes in Formula 1. Nico Rosberg domina dall'inizio alla fine il GRan Premio del Brasile e precede il compagno di squadra Lewis Hamilton. Ottima gara della Ferrari che piazza le due Rosse subito alle spalle delle Frecce d'Argento. Ancora una volta (la numero 13 nella stagione) Sebastian Vettel porta la Ferrari sul podio precedendo il compagno di squadra Kimi Raikkonen.

La gara è stata senza storia, Nico è scattato in testa ed ha mantenuto il comando fino alla fine esclusi pochi secondi durante il cambio gomme che lui, al comando; ha sempre effettuato prima del compagno di squadra. Con questo successo, il secondo di fila, il tedesco della Stella conquista matematicamente il secondo posto nella classifica riservata ai piloti visto che ad una gara dal termine ha più di 25 punti di vantaggio sul quattro volte campione del mondo di Maranello.

Sebastian ha fatto una grande gara, ma nulla ha potuto contro le due Frecce d'Argento che avevano un basso decisamente migliore. Che il Cavallino abbia fatto un ottimo lavoro lo conferma il fatto che le due vetture italiane sono le uniche che non sono state doppiate dai bolidi tedeschi.

  • condividi l'articolo
Sabato 21 Novembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 17-11-2015 12:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA