La Volkswagen Polo WRC vola suggli sterrati fangosi del Galles

La Polo WRC domina anche il Galles: per
Ogier è l'8° trionfo del 2104 per VW il 12°

  • condividi l'articolo

CARDIFF - Sebastien Ogier si aggiudica il rally di Gran Bretagna, ultima prova iridata, disputata in Galles. Il francese, già campione del mondo, al volante della Volkswagen Polo R, ha centrato l'ottavo successo stagionale, precedendo di 37”6 il finlandese Mikko Hirvonen (Ford Fiesta) alla sua gara d'addio e di 1'03”6 il norvegese Mads Ostberg (Citroen DS3).

Nella classifica iridata Ogier chiude con 252 davanti al finlandese Jari Matti Latvala, suo compagno di squadra, a quota 211. Il finlandese, l’unico che durante l’anno ha conteso lo scettro a Sebastian ha commesso in errore e, nonostante una rabbiosa rimonta con la vittoria in quattro prove speciali e nella power stage, non è riuscito a risalire oltre l’ottava posizione finale. Due errori anche per il terzo pilota Volkswagen, il norvegese Mikkelsen che è uscito dalla infide stradine gallesi sia il venerdì che la domenica.

Buona comunque la sua stagione con il podio nella classifica finale del Campionato dietro e due compagni di team, cinque podi di cui tre al secondo posto su fondi stradali diversi: il ghiaccio svedese, la terra polacca e l’asfalto francese.


  • condividi l'articolo
Mercoledì 19 Novembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 29-11-2014 13:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA