Jorge Lorenzo e Marc Marquez dopo il traguardo

La Honda reagisce alle accuse di Vale:
«Marc ha aiutato Lorenzo? Inaccettabile»

di Gianluigi Giannetti
  • condividi l'articolo

ROMA - Passare i limiti dell'evidenza è sempre possibile, ma a volte anche molto probabile. La Honda reagisce con estrema durezza alle accuse di Valentino Rossi nel dopo gara di Valencia, con il campione di Tavullia che sottolineava la colpevolezza anche della casa giapponese nel comportamento quantomeno disinvolto del suo pilota di punta nelo determinare il risultato della gara e del mondiale a favore di Jorge Lorenzo.
Shuhei Nakamoto, vice-presidente esecutivo della HRC, ha diramato oggi un comunicato per sottolineare come Rossi non abbia sostanzialemtne prove delle sue affermazioni: «Non possiamo accettare le pesanti accuse rivolte contro il nostro pilota e contro la Honda nelle ultime settimane e nella conferenza stampa di domenica. Non ci sono prove a sostegno di queste accuse: Marc e Dani hanno spinto al 100%».

Poi il bonario commento comprensivo nei confronti di Valentino: «Sappiamo che è stata una giornata molto difficile per lui dopo aver guidato il campionato per 17 gare e avendolo perso per soli 5 punti. Non possiamo accettare queste accuse, in quanto questa è la visione di una singola persona, che rispettiamo, ma non sono la realtà».

Alla casa giapponese forse l'apparenza, ma inn questa battaglia politica tocca a Rossi la sostanza.
Il dottore ieri sera ha disertato il Il Gala FIM Awards, la cerimonia in stile notte da oscar in cui la Federazione Internazionale e il suo presidente Vito Ippolito , assieme al vero timoniere economico del motomondiale Carmelo Ezpeleta della Dorna, premiano con coppa e medaglie i leader finali delle classifiche. Interessante Notare come Valentino Rossi, a tutti gli effetti secondo classificato nel campionato MotoGp, abbia disertato la cerimonia per una non meglio identificata “indisposizione personale”. Ancora una volta tutto è possibile, ma è soprattutto probabile che il pesarese intendesse inviare un messaggio agli attori del Circus delle due ruote: il leone più importante è innervosito.

  • condividi l'articolo
Sabato 21 Novembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 09-11-2015 14:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA