Sebastian Vettel a Suzuka

Vettel: «Noi più forti, ma Mercedes favorite».
Hamilton: «Corriamo per Bianchi»

  • condividi l'articolo

SUZUKA - Nonostante il successo di domenica scorsa a Singapore Sebastian Vettel considera ancora le Mercedes le favorite per il titolo mondiale in questa stagione. «Se guardiamo ai risultati di quest'anno - ha detto il pilota tedesco della Ferrari nella conferenza stampa che precede il Gp del Giappone, in programma domenica a Suzuka - abbiamo avuto una grande macchina su ogni tracciato. Penso che potremmo essere abbastanza fiduciosi ma dobbiamo rimanere realisti. Abbiamo imparato nel corso della stagione che possiamo essere un pò più forti ma le favorite rimangono le due Mercedes».

Dopo la non fortunata gara di Singapore nel quale fu costretto al ritiro per un problema al motore, Lewis Hamilton conta di tornare di protagonista nel Gp del Giappone di domenica prossima, in programma sul circuito di Suzuka. «Singapore è stato uno strano weekend ma ormai è passato», ha detto nella conferenza stampa pregara il pilota britannico della Mercedes, campione del mondo in carica e leader della classifica. «Fino ad ora è stata una stagione incredibile - ha aggiunto - ma corro da tanto tempo per capire e accettare che non si possono vincere tutte le gare».

Si torna in Giappone dopo l'incidente dello scorso anno che è costato la vita a Jules Bianchi, il pilota della Marussia morto nel luglio scorso dopo mesi di coma. «Tornando a Suzuka, non possiamo non avere Jules nei nostri pensieri - ha precisato Hamilton - correremo anche per lui e mandiamo un affettuoso pensiero alla famiglia».


  • condividi l'articolo
Giovedì 24 Settembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 06-04-2016 11:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti