Sindacati: Primo maggio
a Norcia

Il sindaco Alemanno insieme al presidente del Parlamento europeo Tajani
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Aprile 2017, 17:27
NORCIA - "Ricostruiamo insieme”, è questo lo slogan che Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria hanno scelto per il Primo Maggio 2017 che si svolgerà a Norcia: «Città simbolo di una necessaria rinascita che deve partire dal lavoro».
«Ricostruiamo insieme - spiegano i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Vincenzo Sgalla, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini - una regione capace di respingere tutte le mafie, un'Umbria in cui non si muoia andando al lavoro, una società in cui i giovani possano scegliere di restare e investire sul proprio futuro. Ricostruiamo insieme i nostri borghi, i più belli e sicuri d’Italia. Ricostruiamo insieme il lavoro dei diritti e della dignità. Ricostruire deve essere la parola d’ordine per i prossimi anni - insistono i tre segretari - perché la crisi, così come il terremoto, non solo produce macerie che vanno rimosse, ma obbliga tutti a uno sforzo straordinario, quello di immaginare un’Umbria che torni ad essere un luogo in cui le persone vogliono vivere».
La manifestazione del Primo Maggio a Norcia avrà inizio alle 10 per concludersi intorno alle 12.30. Oltre agli interventi dei tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria, Sgalla, Sbarra e Bendini, non mancheranno anche intrattenimento musicale e gastronomia con prodotti tipici del territorio. Poi nel pomeriggio a Perugia per il consueto concerto dei sindacati in Piazza IV Novembre. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA