La nuova Audi A1 Admired dedicata al pubblico più giovane

Audi A1Admired guarda ai giovani:
l'ingresso nel mondo dei Quattro Anelli

  • condividi l'articolo

MILANO - Arriva un'Audi low cost? Niente affatto. Ma per strizzare l'occhio ai giovani e attirare nuovi clienti nell'orbita di un marchio che per prestigio (e listino) rischia quasi di mettere soggezione può essere opportuno - soprattutto di questi tempi - utilizzare anche la leva del prezzo. Rendendolo particolarmente appetibile, seppur entro confini compatibili con un'offerta premium e una vettura di qualità e con contenuti degni del segmento superiore.

Ricca.
È questa la logica alla quale risponde l'inedita versione Admired della A1, la piccola che rappresenta il modello di accesso della casa dei quattro anelli. Più che su una pura riduzione di prezzo - la nuova arrivata non vuole essere l'entry level della gamma A1 - la Admired, sviluppata sulla base della versione Attraction, punta sulla ricchezza dei contenuti, proponendo un pacchetto che offre al cliente un vantaggio del 73% rispetto al valore delle singole dotazioni calcolato in base al listino degli optional.

Caratteristiche.
Disponibile sia con carrozzeria a 3 porte sia con quella a 5 della A1 Sportback, la Admired si distingue per il pacchetto S line di caratterizzazione degli esterni. Ne fanno parte tra l'altro i paraurti sportivi e le minigonne laterali, gli specchietti retrovisivi esterni in colore nero brillante, i cerchi in lega semilucidi da 17 pollici con 5 razze a V in color antracite e i gruppi ottici posteriori a Led. Negli interni spiccano le bocchette d'aereazione in tinta con la carrozzeria e il volante sportivo in pelle a 3 razze.

Gioco di colori.
La carrozzeria dell'Admired è disponibili nei colori metallizzati o perlati denominati rosso Misano, bianco ghiaccio, argento ghiaccio e nero profondo. Tutti abbinati al nero brillante dell'arco del tetto, nel caso della A1 3 porte, o al tetto intero (Sportback) in nero brillante. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la scelta è tra il 3 cilindri 1.2 Tfsi da 86 cv e il turbodiesel 1.6 Tdi da 90 cv abbinato al cambio manuale o all'automatico S tronic. Il prezzo parte da 18.900 per la 3 porte e da 19.580 nel caso della Sportback.

  • condividi l'articolo
Domenica 31 Marzo 2013 - Ultimo aggiornamento: 14-10-2013 10:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA