L'Audi A3 Sportback Identity Black

Audi Identity Black, nuovo allestimento top per A3 Sportback, Q3, Q3 Sportback, Q5 e Q5 Sportback

di Angelo Berchicci
  • condividi l'articolo

Audi lancia il nuovo allestimento Identity Black, che rappresenta l’apice della gamma per alcuni dei suoi modelli più importanti, ovvero A3 Sportback, Q3, Q3 Sportback, Q5 e Q5 Sportback. Per tutte le vetture la formula è la stessa, vista per la prima volta su A1 e Q2 Sportback Identity Black: partire dalle motorizzazioni di punta per proporre un allestimento che unisca la sportività dei pacchetti S line, con l’eleganza delle finiture e dei dettagli in nero, il tutto completato da dotazioni esclusive offerte di serie. Per quanto riguarda la A3 Sportback, l’allestimento Identity Black è dedicato alle varianti con potenze uguali o superiori a 150 cavalli, compresa la versione plug-in 1.4 (40) TFSI e S tronic da 204 cavalli. Per l’occasione ai contenuti della configurazione S line edition si aggiungono i cerchi in lega Audi Sport da 19 pollici (18 pollici nel caso di Audi A3 Sportback TFSI e) a 5 razze doppie nero antracite, nonché il pacchetto look nero plus, che prevede la finitura in nero degli inserti ai paraurti, delle cornici del single frame e dei cristalli laterali, degli anelli Audi e della sigla modello. Caratterizzazione total black anche per le calotte dei retrovisori laterali così come, internamente, per il cielo vettura. L’esclusività di Audi A3 Sportback Identity Black è ulteriormente sottolineata dai sedili anteriori sportivi con poggiatesta integrati, offerti di serie.

Per la gamma Q3 (composta anche dalla variante suv-coupé Q3 Sportback), best-seller della Casa di Ingolstadt, l’allestimento Identity Black unisce i contenuti della S line edition ai cerchi in lega Audi Sport da 20 pollici a 5 razze doppie con inserti in nero opaco. Analogamente ad Audi A3 Sportback, sono inclusi il pacchetto look nero plus, che comprende i mancorrenti al tetto (per Audi Q3), i gusci dei retrovisori e il cielo vettura in nero, così come la finitura oscurata delle superfici vetrate. Sui suv compatti la versione Identity Black si abbina alle motorizzazioni più potenti, compresa quella plug-in 1.4 (45) TFSI e S tronic da 245 cavalli.

Sulla Q5, il suv dei quattro anelli più venduto al mondo, l’allestimento Identity Black – basato sulla versione S line plus - offre i cerchi in lega Audi Sport da 21 pollici a 5 razze a V nero antracite, il pacchetto esterno lucido nero plus, la finitura oscurata delle superfici vetrate e i gusci dei retrovisori dal look total black. In abitacolo spiccano gli inserti in lacca lucida nera al cruscotto, alle portiere e alla console. Inoltre, vengono offerti di serie i proiettori a Led Audi Matrix, in grado di adattare costantemente il cono di luce ai veicoli che seguono e precedono e alla direzione della strada, in modo da avere sempre l’illuminazione ottimale senza rischiare di abbagliare gli altri utenti. Analogamente agli altri modelli, l’allestimento Identity Black si colloca al vertice dell’offerta di Q5 e Q5 Sportback, ed interessa anche le versioni plug-in 2.0 (50) TFSI e quattro S tronic da 299 cavalli e 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic da 367 cavalli.

  • condividi l'articolo
Martedì 28 Febbraio 2023 - Ultimo aggiornamento: 02-03-2023 10:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA