La nuova BMW serie 6 coupè

Bmw Serie 6, le tre versioni: coupè, cabrio e gran coupè svelate a Detroit

  • condividi l'articolo
  • 82

DETROIT -- Presentata nella sua prima generazione 40 anni fa, la Bmw Serie 6 Coupé ha sempre rappresentato la perfetta combinazione tra sportività ed eleganza, via via esaltata nelle successive “famiglie”. L’attuale, che comprende le tre varianti Serie 6 Coupé, Serie 6 Cabrio e Serie 6 Gran Coupé, verrà proposta dalla prossima primavera - con debutto previsto in gennaio al North American Auto Show di Detroit - con una serie di modifiche e miglioramenti capaci di enfatizzare il carattere sportivo sia all’esterno che negli interni.
 

 

In particolare la Serie 6 Coupé, la Serie 6 Cabrio e la Serie 6 Gran Coupé saranno equipaggiabili, in combinazione con il pacchetto M Sport configurato appositamente per questi modelli, anche con cerchi in lega M da 20 pollici nella versione bicolore, con l’esclusivo design M a raggi sdoppiati e pneumatici differenziati e caratteristiche antidetallonamento. All’interno l’ispirazione particolarmente sportiva del cockpit potrà essere evidenziata dalle modanature interne Carbon Fibre, offerte come optional in combinazione con il pacchetto M Sport e riservate finora alle sole high-performance M6. Per una maggiore personalizzazione sono a disposizione le linee di equipaggiamento Design Pure Experience e Design Pure Excellence, con elementi di design esterni e interni che accentuano rispettivamente la sportività oppure il lusso esclusivo della vettura.

Dalla primavera 2017 la gamma delle vernici verrà inoltre completata con l’inedita tinta Sonic Speed Blue metallizzato. Le Bma Serie 6 Coupé sono equipaggiate con un sei cilindri benzina da 320 cv, con un V8 a benzina da 450 cv e un turbodiesel sei cilindri da 313 cv, tutti in combinazione con il cambio Steptronic sportivo a otto rapporti. In alternativa alla trazione posteriore, per tutte le varianti della Serie 6 viene offerta la trazione integrale intelligente Bmw xDrive.
 

  • condividi l'articolo
  • 82
Lunedì 26 Dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 20:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti