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MILANO - Potente, lussuosa ed ecologica, la 740e iPerformance fa il suo debutto nella gamma italiana dell'ammiraglia BMW: berlina ibrida di tipo plug-in, è in grado di percorrere sino a 48 km in modalità elettrica pura, raggiungendo a zero emissioni una velocità massima di 140 km/h. In vendita a partire da 97.300 euro, la versione green della limousine tedesca abbina un quattro cilindri a benzina con tecnologia TwinPower Turbo e cambio Steptronic a otto rapporti e un propulsore elettrico sincrono per una potenza totale di sistema di 326 cv e una coppia di 500 Nm.
Sistemata sotto il divano, la sua batteria ad alta tensione agli ioni di litio da 9,2 kWh, può essere ricaricata sia tramite una presa di corrente normale (4 ore) sia impiegando i "wallbox" BMW (3 ore). In modalità di utilizzo ibrida la 740e promette consumi da record: 2,2 l/100 km nel ciclo misto, pari a 45,5 km/l. Da notare che per ottimizzare i consumi, la strategia di funzionamento si avvale anche delle informazioni fornite dal navigatore satellitare: impostato il percorso, il sistema di bordo gestisce la batteria in modo da arrivare a destinazione nella modalità esclusivamente elettrica.
La selezione della modalità di guida può essere effettuata tramite il pulsante eDrive: si può scegliere fra standard, in cui i due motori combinano la loro azione per garantire la massima efficienza e MAX eDrive per la guida esclusivamente elettrica. A livello estetico, la nuova 740e iPerformance si distingue dalle altre Serie 7 oltre che per il badge anche per le scritte "eDrive" sui montanti C, per il logo BMW i sulle fiancate anteriori destra e sinistra, per la griglia anteriore a doppio rene con asticelle in blu e per la copertura blu dei mozzi delle ruote.
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