Citroen, la creatività vince: e-C3 è l’ecologica per tutti. Il brand cavalca la transizione puntando sui propri valori
Citroen, la creatività vince: e-C3 è l’ecologica per tutti. Il brand cavalca la transizione puntando sui propri valori
Citroen C4 e C4 X Hybrid 136, con sistema Mhev a 48 volt fino al 50% degli spostamenti urbani in modalità elettrica
Volvo, piccola al top: la tecnologica EX30 apre una nuova era
Volvo, piccola al top: la tecnologica EX30 apre una nuova era
Ecco #1 e #3: Smart riparte da un pianale vincente con due crossover elettrici di qualità
PARIGI - Psa Peugeot Citroen ha presentato una nuova vettura elettrica: si tratta di una Mehari, vettura famosa negli Anni 70. Lo ha comunicato la casa francese. La E-Mehari, frutto di una partnership con il gruppo Bollorè, sarà commercializzata nella primavera 2016 e prodotta nel sito francese di Psa a Rennes-La Janais, dove verrà costruita anche la 'Bluesummer' che verrà commercializzata da Bollorè. Avrà un'autonomia di 200 km.
L'operazione che ha portato a una rinascita della Mehari non ha come obiettivo «il volume di vendite, ma l'uso del modello come un acceleratore di immagine grazie alla re-invenzione di un modello iconico» del brand Citroen, ha affermato Xavier Peugeot, responsabile di prodotto per Citroen. Prodotta dal 1968 al 1987 la Mehari originale ha venduto solo 145mila unità, ma era ben riconoscibile per la sua carrozzeria in plastica, i suoi colori vivaci e la sua presenza nelle località balneari. Quanto al prezzo della E-Mehari, il costruttore si è limitato ad affermare che «si collocherà nella media» del mercato delle auto elettriche.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account