La vettura è il frutto di una nuova collaborazione tra Francorchamps Motors - uno dei tre dealer Ferrari in Belgio - e il programma Tailor Made di Maranello, ed arriva ad un anno di distanza dal successo mondiale della F12berlinetta Tour de France 64

Ferrari, ecco la California T edizione 24 Ore Spa: il modello che celebra la vittoria della 458 GT3

  • condividi l'articolo

BRUXELLES - Ferrari ha presentato alla 94° edizione dell'European Motor Show di Bruxelles l'ultima creazione del suo esclusivo programma Tailor Made. Si tratta di un esemplare unico di California T pensata e realizzata per celebrare la Ferrari 458 GT3 da competizione che ha conquistato l'edizione 2015 della mitica 24 Ore di Spa-Francorchamps nella classe Pro-Am Cup con i piloti "Gimmi" Bruni, Alessandro Pier Guidi, Stephane Lemeret e Pasin Lathouras.

La vettura è il frutto di una nuova collaborazione tra Francorchamps Motors - uno dei tre dealer Ferrari in Belgio - e il programma Tailor Made di Maranello, ed arriva ad un anno di distanza dal successo mondiale della F12berlinetta Tour de France 64, presentata al Motor Show belga del 2015. La California T esposta è caratterizzata dalla stessa livrea della 458 GT3 vincitrice della gara: il colore di base è il Rosso Corsa, sulla quale sono applicate bande racing di colore rosso, blu e bianco, i cerchi sono di colore Argento Nuerburgring opachi con bordi gialli mentre due frecce gialle indicano le maniglie delle portiere proprio come sull'auto da competizione.

Anche gli interni sono ispirati alla vettura da corsa, con l'impiego dell'Alcantara e di un tessuto nero opaco ispirato alla fibra di carbonio che caratterizza anche il volante, proprio come sulla 458 GT3 da competizione. La pedaliera è in alluminio nero mentre la tappezzeria, compresi i tappetini, sono in un tessuto tecnico nero denominato SuperFabric che è un materiale rigido, a prova di proiettile, con finiture 3D sulla superficie. Anche i sedili in Alcantara sono caratterizzati da inserti in tessuto ad elevato grip per il massimo comfort di guida.

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 18-01-2016 17:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti