Fiat completa la famiglia Grande Panda, arriva la versione benzina. Già ordinabile la turbo a 3 cilindri con 100 cv

La Regina e il Mosaico: Fiat Grande Panda eletta Auto Europa 2026

Fiat Grande Panda è Auto Europa Uiga. La giuria popolare ha premiato la Compass, quella degli opinion leader ha scelto la CLA

Fiat Grande Panda è Auto Europa Uiga. La giuria popolare ha premiato la Compass, quella degli opinion leader ha scelto la CLA
Fiat completa la famiglia Grande Panda, con l'apertura degli ordini per la versione a benzina che arriverà in Italia nel primo trimestre del prossimo anno. Questa ultima versione realizza la missione del brand di offrire una mobilità accessibile e versatile a un'ampia gamma di automobilisti, grazie a una gamma completa di motorizzazioni: benzina (100 cv con cambio manuale), ibrida (110 cv con batteria agli ioni di litio da 48 volt e cambio automatico doppia frizione eDCT) ed elettrica (batteria da 44 kWh e motore elettrico da 83 kW - 113 cv). La nuova gamma include la versione a benzina appena introdotta, dotata di un motore turbo a 3 cilindri da 1.2 litri che eroga 100 cv e 205 Nm di coppia, abbinato a un raffinato cambio manuale a 6 marce.

Con tecnologia Start&Stop utile in città, questa versione offre un'esperienza di guida tradizionale e intuitiva abbinata ad una reale praticità di utilizzo. Il motore ibrido da 110 cv, abbinato a una batteria agli ioni di litio da 48 volt e a una trasmissione a doppia frizione elettrificata (eDCT), per garantire efficienza nei consumi e fluidità nella guida. La variante elettrica con batteria da 44 kWh e motore da 83 kW che eroga 113 cv, per una guida a zero emissioni. La Grande Panda è disponibile in quattro allestimenti (Pop, Icon, La Prima e Business) per tutte le motorizzazioni e sette colorazioni differenti.

Ispirata allo spirito della Panda originale degli anni '80, il modello presenta proporzioni decise, linee marcate e elementi stilistici distintivi come i fari Led in stile pixel, fanali posteriori a forma di cubo e la scritta «Panda» in rilievo 3D sulle portiere. Anche l'abitacolo - precisa una nota - riflette questo approccio 'smart' centrato sulle persone, offrendo la migliore abitabilità della categoria per le spalle, soluzioni di stivaggio flessibili e tecnologie intuitive, per la vita quotidiana. In Italia, la Grande Panda con motorizzazione turbo benzina da 1.2 ed allestimento Pop è ordinabile ad un prezzo di lancio di 14.950 euro.




