La Fiat Panda veste la maglia azzurra numero 10 con la serie speciale Pandazzurri

Fiat Pandazzurri, la versione dedicata alla Nazionale di calcio scende in campo

  • condividi l'articolo

COVERCIANO - Tra le tante incertezze che avvolgono l’ambiente della nazionale di calcio in vista degli Europei c’è una sicurezza a motore: la Fiat Panda vestirà la maglia azzurra numero 10. La convocazione ufficiale, o meglio la presentazione del nuovo allestimento Pandazzurri è avvenuta oggi a Coverciano, tra la sorpresa e il divertimento di calciatori e addetti ai lavori. Il suo arrivo nelle concessionarie è stato annunciato per questo weekend (28-29 maggio), accompagnato da una campagna di lancio che prevede un’interessante formula rateale con anticipo zero e tasso zero. L’evento è stato organizzato all’insaputa dei calciatori convocati per gli allenamenti che, giunti sul rettangolo erboso, hanno così fatto conoscenza con i due nuovi compagni di squadra, dotati di cinque o sei marce in più...

La serie speciale Pandazzurri è disponibile con tutti i motori in gamma, quindi con i benzina 1.2 da 69 cv e 0.9 TwinAir da 85 cv, con il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 cv e con le varianti Bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 cv e 1.2 Gpl da 69 cv. Pensata per celebrare la manifestazione calcistica, la limited edition è disponibile con livrea azzurra, bianca o rossa come le magliette della nazionale e potrà essere personalizzata con gli sticker con numerazione 1, 10 o 21. L’auto sfoggia sulla fiancata, nella parte anteriore, lo stemma tricolore adottato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC), completo delle quattro stelle d’ordinanza relative ai quattro campionati del Mondo vinti. Altra peculiarità è il logo Fiat su campo azzurro adottato per i cerchi in lega.

All’interno i sedili presentano rivestimenti con tema che richiamano la rete delle porte mentre le cinture di sicurezza sono rigorosamente tricolori. La plancia e la razza centrale del nuovo volante sono in un inedito color titanio. Anche i tappetini sono specifici del modello e riportano la scritta Pandazzurri. Fiat, che è top sponsor e auto ufficiale delle Nazionali Italiane di calcio maschile, femminile, delle giovanili e delle rappresentative azzurre di calcio a 5 e beach soccer, metterà a disposizione del team una flotta di veicoli sino al 2018, in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri, e tra queste troverà spazio anche la Pandazzurri.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 27 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 18:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti