Le Renault Koleos e Talisman nella versione Initiale Paris

Initiale Paris, crescono le ambizioni Renault. Il brand propone modelli ricchi di contenuti

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

BRUNICO -  Andare in alto per puntare in alto, questa la volontà di Renault. Singolare la location scelta dalla filiale italiana del brand francese, per presentare la gamma Initiale Paris dei modelli della Losanga. In quota, a 2275 metri, al Plan de Corones, dove ha sede uno dei musei dedicati all’alpinista Reinhold Messner. A puntare in alto non sono però i metri di altitudine, ma gli allestimenti Initiale Paris. Una famiglia di prodotto che muta le carte in tavola di un costruttore che si propone al grande pubblico, puntando sulla carta del premium. Una gamma tesa a fidelizzare la clientela di lungo corso, premiando la fedeltà verso il brand, ma che cerca nuovi adepti tra coloro che di solito si affidano ai tedeschi. Sono i contenuti a fare la differenza, presentati in modo tale da esaltare il nuovo corso francese in materia di lusso.

L’esperienza Initiale Paris si focalizza e si concretizza sulle vetture di segmento C e D, con le dovute eccezioni però. In primis perché anche Renault Captur è parte del pacchetto “parigino”. Una decisione che alimenta le quotazioni soprattutto tra il pubblico femminile, attento al dettaglio in una vettura pensata anche e soprattutto per loro. Non sono invece incluse nell’attività Initiale Paris, due cavalli di battaglia come Kadjar e Mégane. Target di cliente differenti, che all’esclusività preferisce di gran lunga la sportività. Così ad implementare la gamma ci pensano, oltre a Captur, Scenic, Grand Scenic, Koleos, Talisman, Talisman Sporter ed Espace.

Lo sviluppo di Initiale Paris non è soltanto un gioco di “luci e colori”. Alcuni degli elementi che contornano queste vetture sono esclusivi. Così come le finiture che corredano gli interni. A titolo d’esempio i cerchi in lega Initiale Paris, il badge dedicato e la pelle Nappa pieno fiore. Disponibile pure la tinta di carrozzeria Nero Ametista. Di serie l’impianto audio targato Bose e il sistema multimediale R-Link.

Initiale Paris è riservata alle motorizzazioni (diesel e benzina) più prestanti della gamma. Su Captur si parte da un prezzo di 25.100 euro, su Scenic da 33.100 euro, mentre su Talisman da 42.750 euro. Il monovolume Espace più esclusivo è offerto invece a partire da 47.100 euro e il nuovo Koleos in allestimento Initiale Paris da 40.900 euro.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 13 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 18:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti