La Mazda CX-3 Pollini Limited Edition

Mazda CX-3 Limited Edition, 110 esemplari eleganti ed esclusivi in collaborazione con Pollini

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA - Mazda presenta la nuova CX-3 Limited Edition realizzata con Pollini. Si tratta di una speciale versione del crossover giapponese che dal lancio (2015) ad oggi ha riscosso un enorme successo nel segmento rappresentando la fetta principale dei volumi del marchio, che in Italia sono cresciuti prepotentemente nell’ultimo biennio.

Accomunati dalla passione per la manifattura artigianale con uno sguardo sempre volto all’innovazione, Mazda e Pollini – azienda romagnola fondata nel 1953, specializzata nella manifattura di pregio e nella produzione di scarpe e accessori in pelle – hanno collaborato per tirare fuori un modello che per caratteristiche e vocazione più si prestasse ad una interpretazione in serie limitata. Mazda CX-3 riassume perfettamente la maniacale ricerca della cura del dettaglio tipica della antica tradizione artigianale di Hiroshima (incarnata nella figura dei Maestri Artigiani chiamati Takumi).

La Mazda CX-3 Limited Edition in Partnership with Pollini, sviluppata sulla base dell’allestimento Exceed, aggiunge alle già ricche dotazioni di questa versione equipaggiamenti come i sedili in pelle nappa Brown, il sedile di guida regolabile elettricamente con memoria, i cerchi in lega da 18’’ cromati, protezione sottoscocca silver anteriore e posteriore, calotte retrovisori satinate e badge “Pollini” numerato posto in plancia.

Viene proposta in abbinamento al motore Skyactiv-G 2.0 ad iniezione diretta nella variante da 120 cv a 6.000 g/min, con una coppia massima di 204 Nm a 2.800 g/min. Disponibile a partire dal mese di ottobre in soli 110 esemplari, la vettura è ulteriormente impreziosita da un portadocumenti in pelle e da una Vip Card Pollini utilizzabile nei punti vendita Pollini che consentirà ai possessori di usufruire di vantaggi speciali sui prodotti Pollini.

  • condividi l'articolo
Martedì 25 Dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 20:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti