La Mercedes Classe B Tech

Mercedes, arriva un tris di Classe B Tech dai contenuti molto speciali: Executive, Sport, Premium

di Lorenzo Baroni
  • condividi l'articolo

ROMA - Il monovolume del marchio della Stella per il 2018 si rinnova nelle proposte e negli allestimenti, arriva così la Classe B Tech, una serie speciale arricchita da allestimenti e tecnologie interessanti e tanti pacchetti e accessori proposti a costi molto più contenuti rispetto al passato. Vengono così introdotti una serie di servizi, strumenti, funzionalità davvero utili e semplici da gestire. La nuova gamma parte dalla versione Executive che si contraddistingue per aspetti di comfort e cura dell’abitacolo, pratica ed elegante inglobando tutto ciò che di solito si cerca nel catalogo degli optional. La proposta è interessante perché supportata da una promozione di ben 2.500 euro, che offre di serie componenti come il sistema Audio 20 CD, il navigatore Garmin Map Pilot, la telecamera per la retromarcia assistita e i collegamenti smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto.

Per finire, i servizio Mercedes chiamato Me Connect, che permette di connettere l’automobile allo smartphone per verificare e controllare anche da remoto attraverso il sistema Remote online. La versione Sport Tech della Classe B propone gli equipaggiamenti già presenti sulla versione Executive, ai quali si aggiungono i fari a Led High Performance e l’attivazione automatica degli abbaglianti a velocità superiori a 55 km/h, disattivandosi invece in presenza di veicoli che sopraggiungono in direzione opposta. Lato infotainment sulla Sport troviamo anche lo schermo da 8 pollici.

Dal punto di vista del costo sulla versione Sport Tech la promozione sale a circa 3.000 euro. L’ultima è la versione più esclusiva della Classe B vale a dire quella denominata Premium Tech, che rappresenta l’allestimento più completo. Infatti ai dispositivi presenti nei precedenti allestimenti qui si aggiungono il sistema multimediale Command Online, oltre al Parktronic che facilita e agevola la ricerca e le manovre di parcheggio e che si aggiunge al tetto panoramico scorrevole. Cosi per fare un esempio accade che la Classe B con motore 180d e allestimento Sport Tech ha oggi un costo di 29.750 in pratica 2.920 in meno rispetto alla somma degli optional presenti sull’auto.

Tale sconto sale a 5.000 euro nel caso si acquisti la versione Premium Tech. A questo si aggiunge un interessante Eco bonus di ulteriori 4.000 euro di super valutazione di un’auto usata diesel da Euro 1 a Euro 4 fornita in permuta per un Euro 6. L’operazione appare interessante e sensata nell’ottica di svecchiamento del parco auto circolante. Infine nel caso in cui si decida di rottamare un vecchio diesel euro 1 privo di valore commerciale interviene sia il bonus da 4.000 euro sia un ulteriore bonus rottamazione da 500 euro.

  • condividi l'articolo
Martedì 15 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 16-05-2018 15:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti