La nuova generazione della Mercedes CLS

Mercedes CLS, un concentrato di lusso e tecnologia per la nuova coupè con la stella

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

BARCELLONA - La terza edizione della coupé a quattro porte tedesca si presenta completa sotto ogni punto di vista. Il lignaggio di CLS è confermato da un listino importante, ma che in qualche modo rende servizio ai potenziali acquirenti. Le 3 motorizzazioni a listino sono declinate in tre allestimenti distinti: Business Sport, Premium e Premium Plus. Come di consueto il modello AMG fa vita a se stante, ma al momento non è ancora stato definito il prezzo.

Di serie su tutte le versioni il Cockpit widescreen e il Collision Prevention Assist Plus. Due elementi, uno per la vita di bordo e l’altro per sicurezza, che amplificano il valore di CLS. Di fatto la Business Sport aggiunge alla dotazione standard i cerchi da 18 pollici, il navigatore Audio 20 e i fari a Led. Senza contare la presenza del cosiddetto parking pack. I prezzi partono da 83.540 euro della motorizzazione 350 d 4Matic e arrivano sino ai 87.610 della 400 d. Non è prevista la versione Business Sport per il modello a benzina 450.

Nel passaggio alla variante Premium, il piatto più ricco è rappresentato dai cerchi in lega da 19 pollici e dal Comand Online alla voce navigazione ed infotainment. A partire da questo allestimento i gruppi ottici sono del tipo Multibeam Led. In questo caso, la motorizzazione 450 è quella che apre la forbice dei prezzi a quota 79.770, per arrivare ai 96.240 euro della 400 d Premium. L’evoluzione dei costi si chiude a favore della Premium Plus, che mette in conto la telecamera a 360°, il sistema di apertura e accensione Keyless Go e il tetto apribile. Si comincia da 91.930 euro del benzina, per poi passare ai 95.700 della 350 d e chiudere infine con i 99.770 della 400 d.

  • condividi l'articolo
Lunedì 26 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 19:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti