La Mercedes SLC RedArt Edition

Mercedes SLC RedArt e SL designo edition: versioni speciali che puntano su dinamismo ed eleganza

  • condividi l'articolo

STOCCARDA - Aria di primavera in casa Mercedes: la ventata di novità arriva con l'introduzione di due edizioni speciali per le Roadster SL e SLC. Si tratta di SLC RedArt Edition e SL designo Edition, due declinazioni che puntano rispettivamente sul dinamismo sportivo e sull'esclusiva e la ricercatezza degli interni. Indipendentemente dalla scelta dell'allestimento (Premium, AMG Line o Mercedes-AMG), SLC è disponibile per tutte e cinque le motorizzazioni in versione RedArt Edition, con dna decisamente sportivo. I modelli quattro cilindri SLC180, SLC200, SLC250d e SLC300 vengono proposti nella verniciatura opaca argento iridio designo magno. In alternativa, è possibile scegliere tra altre sei tonalità.

Forte di un design dirompente, la RedArt Edition vanta un carattere decisamente sportivo, sottolineato da particolari rossi a livello di carrozzeria e interni. Lo spoiler frontale rosso, la griglia Matrix dal design esclusivo con punti rossi e neri, le alette sui parafanghi con il badge Edition ed il diffusore con modanatura decorativa rossa conferiscono a SLC RedArt Edition un look inconfondibile. Il modello speciale vanta, tra l'altro, cerchi in lega leggera AMG da 45,7cm (18'') a 5 razze, grembialatura anteriore e posteriore AMG, assetto sportivo, impianto di scarico sportivo (SLC200 e SLC 300), strumentazione con quadranti con fondo a scacchi ispirato alla bandiera del traguardo delle corse automobilistiche e tappetini AMG. Gli interni colpiscono per i rivestimenti dei sedili in pelle nera con inserti in pelle nappa argento perla con cuciture decorative a contrasto rosse e logo Edition ricamato sui poggiatesta.

Tra i must di questo modello vi sono sedili riscaldabili, riscaldamento per la zona della testa Airscarf per guidatore e passeggero anteriore ed inserti in alluminio con finitura in carbonio scuro. L'esclusività è invece la peculiarità principale dell'altra versione speciale, la SL designo Edition. Il modello si distingue per eleganti elementi di design e materiali di pregio a livello di esterni ed abitacolo. All'esterno, la verniciatura metallizzata in blu brillante, i cerchi forgiati AMG da 48,3cm (19'') o da 50,8cm (20'') a 10 razze ed i flic cromati sul grembialatura anteriore regalano alla vettura un aspetto caratteristico.

Gli elementi di design ed i materiali scelti per gli interni evidenziano il carattere di SL designo Edition. I sedili ed i pannelli centrali delle porte in pelle nappa designo color porcellana/nero con esclusiva grafica designo, il padiglione interno in designo Dinamica porcellana e le cinture designo bianche creano un ambiente elegante. Tra le dotazioni sono presenti luci soffuse interne "ambient", volante multifunzione sportivo bicolore a tre razze in pelle nappa color nero/porcellana, leva selettrice Direct Select in pelle porcellana, inserto designo pianoforte bianco champagne e tappetini con targhetta e bordino designo color porcellana, che si abbinano alla perfezione al resto degli interni.
Comfort garantito dalla climatizzazione dei sedili e dal riscaldamento per la zona della testa Airscarf per guidatore e passeggero anteriore.
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 17 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti