La Mini Countryman

Mini Countryman, nuovi motori 1.5 benzina e diesel ed equipaggiamenti più completi

  • condividi l'articolo

MILANO - Alla Mini ci si prepara per l'estate: dal prossimo luglio la gamma delle Countryman si arricchirà di due nuove versioni entry-level - la Mini One Countryman a benzina omologata con un consumo di 5,5 litri per 100 km e la Mini One D Countryman che si accontenta di 4,1 litri di gasolio ogni 100 km - che rendono ancora più accessibile l'ingresso nel mondo di questa compatta “tuttofare” dalle spiccate caratteristiche premium. Entrambe dotate di un 3 cilindri 1.5, queste nuove Mini Countryman enfatizzano - si legge nella nota della Casa del Gruppo Bmw - l'efficienza economica continuando ad offrire una guida divertente, agile e sportiva.

Questi motori appartengono all'ultima generazione di propulsori del Gruppo Bmw caratterizzata da un peso ottimizzato, dalla tecnologia TwinPower Turbo e da un livello di efficienza interna particolarmente alto. Il benzina eroga 102 cv assicurando , in assenza di limiti, una velocità massima di 180 km/h, mentre il nuovo 1.5 a gasolio arriva a 116 Cv con 270 Nm di coppia (disponibili tra 1750 e 2250 giri) per una velocità massima, in assenza di limiti, pari a 190 km/h. E in vista delle vacanze e dei grandi viaggio Mini ha inoltre valorizzato l'appeal di tutti i modelli con una serie di nuovi dettagli per quanto riguarda design, funzionalità e infotainment. Le modifiche riguardano il display ed il sistema operativo, nonché la gamma di equipaggiamenti opzionali. 

Tutti le attuali Mini riceveranno dal prossimo luglio un pannello strumenti ulteriormente migliorato con un nuovo design per la visione notturna e un indicatore del livello carburante con un inedito display che offre maggiore precisione rispetto a quello attuale a 'barrette' luminose. Saranno aggiornate anche le funzioni del sistema Mini Driving Modes e del Mini Head-Up-Display. Inoltre da luglio, Mini Clubman e Mini Countryman saranno dotate di compatibilità Apple CarPlay, mentre l'Attention Assistant sarà disponibile in futuro anche per Mini 3 porte, Mini 5 porte e Mini Cabrio.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 26 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 15-06-2017 17:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti