Le Nissan Qashqai, X-Trail e Micra in versione N-Tec

Nissan, arriva gamma N-Tec: Qashqai, X-Trail e Micra con look evoluto e tanta tecnologia

  • condividi l'articolo

ROMA - In casa Nissan è in arrivo una versione speciale di Micra, Qashqai e X-Trail che inaugura il nuovo decennio all'insegna del design e della tecnologia. Le versioni speciali, denominate N-TEC, sono state pensate per conferire alla gamma un look più lussuoso e accattivante, con dettagli di colore nero per gli esterni dei tre modelli. A bordo delle edizioni speciali N-TEC anche l'esperienza di guida migliora grazie, alle tecnologie Nissan Intelligent Mobility, rese disponibili per una fascia di clientela ancora più ampia.

Il nuovo look di Qashqai N-TEC si distingue per i cerchi in lega da 19" total black e dettagli inediti, come i fari scuri. Il tema cromatico nero è ripreso anche all'interno, con finiture dei sedili in PVC e Alcantara. Dal punto di vista tecnologico, Qashqai N-TEC è equipaggiato con ProPILOT e Intelligent Park Assist, due sistemi all'avanguardia generalmente disponibili solo sugli allestimenti alto di gamma.

Presente anche il sistema di infotainment NissanConnect, con tecnologia Apple CarPlay e Android Auto. Per i clienti che necessitano di maggiore spazio, X-Trail N-TEC è disponibile in versione a cinque o sette posti, con due o quattro ruote motrici. I cerchi in lega neri da 18" sono abbinati alla griglia V-motion cromata scura e altri dettagli nero lucido come le barre al tetto e le calotte dei retrovisori. La carrozzeria metallizzata è di serie e, per un tocco di classe in più, le protezioni delle soglie sono valorizzate dalle lettere N-TEC illuminate. I modelli con cambio automatico sono provvisti anche di ProPILOT e del pacchetto Safety Shield di Nissan.

Completa la gamma N-TEC la Nissan MICRA basata sull'allestimento Acenta, che declina il leitmotiv nero in vari elementi: cerchi in lega sportivi da 17", dettagli lucidi, vetri privacy e fendinebbia anteriori. Fra le dotazioni tecnologiche di Micra N-TEC ricordiamo il sistema di infotainment NissanConnect con tecnologia Apple CarPlay e Android Auto, i sensori di parcheggio posteriori, progettati per assistere le manovre in retromarcia, e il sistema intelligente di frenata di emergenza.

  • condividi l'articolo
Martedì 19 Maggio 2020 - Ultimo aggiornamento: 20-05-2020 17:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti