Nissan Qashqai N-Tec Start

Nissan, debutta serie speciale Qashqai N-Tec Start. Versione ricca di tecnologia e sistemi assistenza alla guida

  • condividi l'articolo

ROMA - Una versione esclusiva, pensata per il mercato italiano, del suv che ha fatto la storia del suo segmento. Si tratta di Nissan Qashqai che arriva ora nella versione N-Tec Start caratterizzata da un look accattivante e dal meglio delle tecnologie Nissan Intelligent Mobility. Gli esterni sono caratterizzati da elementi di colore nero quali le calotte degli specchietti retrovisori, le barre longitudinali del tetto e i cerchi Wind da 19'', che conferiscono alla vettura un carattere elegante e distintivo.

Oltre ai contenuti stilistici, Qashqai N-Tec Start offre una ricca dotazione tecnologica che rende la vita a bordo più confortevole grazie al Display Audio da 7'' con radio Dab, vivavoce Bluetooth, ingresso USB e comandi al volante. Il sistema di infotainment è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e dotato di riconoscimento vocale. 
Inoltre la guida è più facile e sicura con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sistema di frenata intelligente con riconoscimento dei pedoni, controllo automatico dei fari abbaglianti, sistema di rilevamento della segnaletica stradale e avviso cambio di corsia involontario.

Qashqai N-Tec Start è disponibile in tutte le colorazioni della gamma standard e offerto in tre motorizzazioni: diesel dCi 115 CV con cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT; benzina DIG-T 140 CV con cambio manuale; benzina DIG-T 160 CV con cambio automatico a doppia frizione DCT. La vettura sarà disponibile in concessionaria a partire dalla metà di ottobre, con prezzi a partire da 26.970 euro.L'introduzione della gamma N-Tec, con le sue tecnologie avanzate, conferma la tradizione Nissan di mettere a disposizione del mercato di massa la più utili e convenienti tecnologie disponibili. E con l'evoluzione della tecnologia a bordo delle vetture, evolvono anche le esigenze e le aspettative dei clienti.

Da un'indagine condotta da Nissan, che ha interessato un campione di oltre 5.000 automobilisti in tutta Europa, emerge infatti che il design e la tecnologia sono i fattori chiave nella scelta d'acquisto di una vettura e che la tecnologia è sempre più importante per i clienti.Mentre il design continua ad essere importante per il 94% degli intervistati, il 79% di questi considera la navigazione satellitare come la migliore innovazione degli ultimi anni, seguita dai sensori di parcheggio (72%). La tecnologia di guida autonoma è descritta come la tecnologia ''più utile'' da quasi metà del campione (45%), seguita dal pagamento smart di pedaggi e parcheggi (40%) e dai comandi vocali (38%). Gli automobilisti hanno giudicato ''utile'' il cruise control (53%), il riconoscimento della segnaletica stradale (45%) e i sistemi touchscreen di intrattenimento in-car (41%).

  • condividi l'articolo
Sabato 20 Marzo 2021 - Ultimo aggiornamento: 21-03-2021 19:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti