
Nissan X-Trail, più scelta con la variante mild hybrid. Trazione 2WD, e si può avere a 5 o 7 posti

Nissan, cda boccia accordo di fusione da 58 mld di dollari. Honda accusata di voler trasformare Nissan in una filiale

FE, Nissan chiama di nuovo Mini, il siciliano ai rookie test di Jeddah. Jaguar ingaggia una donna, Jamie Chadwick

Nissan perde 5% dopo intralcio a progetto fusione. Media, trattative con Honda in stallo e possibile cancellazione
Alla motorizzazione con tecnologia e-Power, Nissan X-Trail MY24 affianca, in gamma, il nuovo motore mild hybrid benzina da 1,5 litri, che eroga 163 CV e 300 Nm di coppia massima. In questo modo, il C-Suv giapponese diventa più accessibile, con un prezzo che parte da 38.300 euro per le versioni mild hybrid 2WD e 5 posti, ed un costo base delle varianti a 7 posti, con lo stesso powertrain, di 39.200 euro. Rispetto ai medesimi allestimenti della X-Trail e-Power, la mild hybrid consente un risparmio di 2.800 euro.
Tre le versioni associate al nuovo propulsore entrato in gamma, che rispondono ai nomi di Acenta, N-connecta, e Tekna, sempre con trazione 2WD e con opzione a 5 o 7 posti. Già dall'allestimento d'accesso sono presenti, nella dotazione di serie, un nuovo quadro strumenti da 12.3 pollici, la tecnologia Easy Access, il caricatore wireless per lo smartphone, ed i cerchi in lega da 18 pollici dal nuovo disegno. Con questa proposta, Nissan punta a consolidare il successo commerciale del modello che, nei primi otto mesi dell'anno, ha avuto un incremento dei volumi di vendita del 125%, a cui corrispondono oltre 2.600 unità immatricolate.