L'evoluzione della Huayra su cui Horacio Pagani lavora da circa un anno e mezzo sembra ormai pronta per essere presentata, probabilmente al prossimo salone di Ginevra

Pagani Huayra, il debutto della versione estrema da 800 cavalli è sempre più vicino

  • condividi l'articolo

MODENA - Per tutti gli appassionati delle supercar è in arrivo un nuovo gioiello. Pagani Automobili infatti ha scelto la sua pagina Facebook per svelare in anteprima al grande pubblico i primi due teaser della  versione estrema della Huayra che si prepara a lanciare sul mercato. Dunque da San Cesario sul Panaro è in arrivo una versione estrema della "belva". Le immagini ufficiali seguono di un paio di mesi un video, ''rubato'' in pista e finito su YouTube, in cui si può vedere la nuova hypercar uscire dai box di un circuito e rientrarvi dopo aver effettuato alcuni giri di prova.

Vistoso alettone posteriore fisso ispirato alle gare di endurance, diffusori posteriori e splitter anteriori tipo racing, aerodinamica ulteriormente raffinata e assetto rivisto sono il biglietto da visita del nuovo modello che Pagani si prepara a lanciare sul mercato nel 2016. Il debutto sembra imminente a giudicare dalle immagini (quelle che vedete sono state schiarite rispetto alle originali), una in cui la vettura risulta completamente ricoperta da pellicola con codici QR e una lavorata al computer in cui se ne intravede il colore rosso della carrozzeria (lo stesso del modello che è stato utilizzato nell'ultimo episodio del film dei Transformers).

L'evoluzione della Huayra su cui Horacio Pagani lavora da circa un anno e mezzo pare ormai pronta per essere presentata. Sulla data della presentazione non vi sono ancora informazioni, anche se è molto probabile che il Costruttore italoargentino scelga il prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo) per la premiere internazionale, dal momento che il palcoscenico elvetico è da sempre prediletto per le sue novità, sin da quando nel lontano 1999 mostrò con orgoglio e coraggio la sua prima creazione, la Zonda C12.


Ad accompagnare le due foto diffuse su Facebook non ci sono commenti, a parte un laconico ''2016 is caming'' e la scritta #HuayraBC, cui corrisponde una pagina dove i fan di San Cesario sul Panaro si sono già scatenati in commenti entusiastici. Allo stesso hashtag su Instagram, poi, è possibile ammirare numerosi dettagli della vettura ''catturati'' anche all'interno della Factory. L'hashtag potrebbe anticipare il nome della vettura che, in alternativa, potrebbe chiamarsi ''R'', e che in ogni caso promette prestazioni da prima della classe.

Sulle caratteristiche del nuovo modello per il momento nulla è trapelato: sviluppato sulla base della Huayra ''standard'', la cui produzione programmata è da tempo tutta prenotata e venduta, ne riproporrà sicuramente il motore V12 biturbo di 6 litri di produzione AMG con potenza incrementata ed emissioni in regola con i parametri euro 6: gli 800 Cv sono tranquillamente alla sua portata (oggi è proposto con 730 Cv), ma c'è chi sul social network favoleggia che possa essere proposto con 1000 Cv per rilanciare la sfida alla Ferrari e alla Porsche 918, in attesa dell'arrivo della nuova Bugatti Chiron.

  • condividi l'articolo
Domenica 7 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 09:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti