La Peugeot 508 Phev

Peugeot 508, l’evoluzione delle 3 versioni berlina, wagon e Sport Engineered. Tra stile innovativo e prestazioni

  • condividi l'articolo

Un nuovo design dedicato all’ammiraglia di casa Peugeot fa il suo debutto con le nuove 508, in versione berlina, station wagon e anche Sport Engineered. A distinguere il nuovo stile della Casa del Leone, il frontale ancora più dinamico, con al centro il nuovo scudo del marchio. I nuovi modelli inaugurano anche una nuova firma luminosa a tre artigli nella parte anteriore, adottano proiettori Led con tecnologia Matrix estremamente sottili e di serie su tutte le versioni.

Al posteriore, i nuovi gruppi ottici a Led incorporano la firma luminosa a tre artigli di nuova concezione con indicatori di direzione a scorrimento. « Peugeot rafforza la sua identità tecnologica e felina - ha dichiarato Matthias Hossain, direttore del design Peugeot - attraverso il carattere radicale di Nuova 508. I proiettori ultrasottili e la firma a tre artigli sono incastonati in una calandra che si fonde con il paraurti, dando vita a un frontale spettacolare».

Nell’abitacolo delle nuove 508 e 508 SW, l’innalzamento del livello di qualità è visibile e l’accento è posto sulla qualità e sulla modernità dei materiali utilizzati per i nuovi rivestimenti, oltre che su un nuovo comando del cambio che offre una migliore esperienza di utilizzo grazie ad una nuova ergonomia. Sulla nuova 508, il Peugeot i-Cockpit offre poi ancora più tecnologia, grazie al nuovo sistema di infotainment i-Connect Advanced, dotato di schermo centrale da 10« ad alta definizione, navigazione connessa, Natural Voice Recognition, connettività wireless e aggiornamento over-the-air.

La gamma di motorizzazioni che equipaggia la nuova 508 e 508 Sw comprende due versioni ibride plug-in, una nuova versione da 180 CV e una da 225 CV, una versione a benzina da 130 CV e una versione Diesel da 130 CV. Tutti i motori sono abbinati di serie al cambio automatico Eat8 a 8 rapporti. Portabandiera delle Neo-Performance è poi la versione ibrida plug-in 508 Peugeot Sport Engineered da 360 Cv, scaricati a terra dalle 4 ruote motrici. Le Nuove Peugeot 508 arriveranno sul mercato europeo a giugno 2023 e saranno prodotte in Francia, nello stabilimento di Mulhouse. 

  • condividi l'articolo
Domenica 26 Febbraio 2023 - Ultimo aggiornamento: 11:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA