Peugeot Rifter

Peugeot Rifter MIX, la versione autocarro a cinque posti anche in allestimento Allure

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – Il nuovo Peugeot Rifter unisce il carattere di un SUV con le caratteristiche di un veicolo multispazio ad elevata funzionalità. È infatti costruito sulla nuova piattaforma EMP2, in grado di coniugare ottime doti dinamiche con un livello di sicurezza alto e con un'elevata abitabilità di bordo. È disponibile in due misure: Standard da 4,4 metri e Long da 4,75 metri, con possibilità di scelta tra 5 e 7 posti per entrambi.

Viene anche proposto nella versione MIX, ossia una variante immatricolata come autocarro a 5 posti, quindi in linea con le prerogative fiscali di cui si avvantaggia questo tipo di omologazione. Si tratta dunque di una versione pensata per il lavoro, disponibile nella lunghezza Standard di 4,4 metri e con motorizzazioni benzina e diesel. Quest'ultimo in due distinte potenze, da 100 CV o 130 CV, con possibilità di cambio automatico EAT8 sulla 130 CV. Il benzina, invece, è costituito dal PureTech da 110 CV con cambio manuale a 6 rapporti, che vede oggi l’ingresso in gamma anche con il ricco allestimento Allure.

L’allestimento Allure rappresenta il top di gamma di Rifter MIX ed ha un listino di 19.197 euro (IVA esclusa), con un delta prezzo di 1.312 euro rispetto ad Active. Rispetto a quest’ultimo, beneficia di una dotazione arricchita che contempla di serie, ad esempio, la console centrale in versione alta con portaoggetti, le prese USB aggiuntive per i sedili posteriori, il freno di stazionamento elettrico, i sensori di parcheggio posteriori, gli alzacristalli elettrici posteriori, i sedili anteriori con un numero maggiore di regolazioni, i fari fendinebbia e le luci diurne a LED, ma anche il touchscreen da 8” con funzionalità mirror screen, la presa USB ed il Bluetooth.

  • condividi l'articolo
Domenica 7 Giugno 2020 - Ultimo aggiornamento: 09-06-2020 16:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti