
Q4 e-tron, arriva la versione 40 da 204 cv e 412 km di autonomia. Audi amplia la gamma dei Suv elettrici

A6 Sportback e-tron, la nuova era dell'elettrico premium secondo Audi. Prima berlina coupè su piattaforma PPe

Audi, operazione best seller. Ingolstadt presenta la nuova Q3, il modello dei Quattro Anelli più amato dagli italiani

Audi, operazione best seller. Ingolstadt presenta la nuova Q3, il modello dei Quattro Anelli più amato dagli italiani

Fiat rinnova il Suv coupè Fastback. Il nuovo look è accompagnato da evoluzioni tecniche

Pirelli Scorpion All Season SF3, pensato per i Suv. Con misure da 17 a 21 pollici, offre sicurezza e comfort

Xpeng, giovane e prestigiosa. La casa di Guangzhou sbarca in Italia con G6 e G9: due Suv tecnologicamente all’avanguardia
Audi amplia la gamma dei SUV 100% elettrici aggiungendo una nuova motorizzazione d'ingresso, la Q4 e-tron 40, con batteria da 63 kWh (59 kWh netti) che consente di raggiungere un'autonomia elettrica fino a 412 chilometri (Sportback: 423 chilometri). La piccola dei quattro anelli è dotata di trazione posteriore e dispone di una potenza massima di 204 CV (150 kW) e una coppia di 310 Nm. Numeri che garantiscono uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi a fronte di una velocità massima di 160 km/h (limitata elettronicamente). Grazie alla potenza di ricarica in corrente continua da 165 kW è inoltre possibile ripristinare fino a 150 chilometri di percorrenza (Sportback: 155 chilometri) in dieci minuti oppure passare dal 10% all'80% di ricarica in 24 minuti presso colonnine fast.
Disponibile su Audi Q4 40 e-tron il nuovo sistema l'e-tron trip planner, con funzione di condizionamento automatico della batteria, che garantisce i migliori risultati di ricarica possibili. Con la funzione di promemoria di manutenzione predittiva, è possibile monitorare tramite l'app myAudi i componenti da sottoporre a manutenzione nonché vedere in qualsiasi momento lo stato del loro veicolo richiamando, ad esempio, informazioni sulle pastiglie dei freni o sulla batteria da 12 Volt. Le nuove Audi Q4 40 e-tron e Audi Q4 Sportback 40 e-tron saranno in prevendita da metà febbraio presso le concessionarie italiane con prezzi a partire rispettivamente da 49.900 euro per la versione SUV e da 51.100 euro per la variante Sportback.