
Seres 5 arriva in Europa dal Salone di Bruxelles. Il Suv elettrico cinese ha 530 km di autonomia

Atlas E-Mobility produrrà il primo Suv elettrico made in Marocco. Fabbricato localmente dal 2026 sfruttando tecnologie di altre Case

Lexus “all’attacco” di BMW e Mercedes in Usa con il nuovo large suv TX. Derivato da Toyota Grand Highlander

Ex30, pronta al debutto la piccola di casa Volvo. Il Suv elettrico di dimensioni compatte sarà svelato il 7 giugno
BRUXELLES - A seguito di 5 anni di test, arriva nel Vecchio Continente Seres 5, Il SUV del brand dell’omonimo Gruppo Cinese proposto nelle varianti Standard 2WD, Premium 4WD, e Flagship 4WD. Visibile fino al 22 gennaio presso il Salone dell’ Auto di Bruxelles, entrerà in commercio a marzo, con prezzi, che, per il mercato tedesco, partiranno da 63.900 euro. L’auto in questione sarà disponibile con 8 diverse colorazioni esterne e 5 interne, avrà una lunghezza di circa 4,70 metri, e sarà spinto da motori elettrici. Con una potenza di picco di 430 kW ed una coppia massima di 960 Nm, la versione più potente, con 2 propulsori elettrici, collocati rispettivamente all’anteriore ed al posteriore, promette di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.
Due i pacchi batteria disponibili, compatibili con il 95% dei sistemi di ricarica europei, al litio ferro fosfato da 80 kWh, ed allo stato semi-solido da 90 kWh, per un’autonomia che può arrivare fino a 530 km nel ciclo WLTP con il modello 4WD. È prevista anche la funzione V2L in grado di fornire energia a piccoli elettrodomestici da viaggio, come fornelli a induzione e macchine per il caffè, e quella definita V2V che permette, in caso di emergenza, di ricaricare altri veicoli elettrici in difficoltà. Inoltre, il Suv Seres 5 potrà contare su due garanzie, una di 8 anni o 160.000 km che riguarda la batteria, il motore elettrico e il sistema di controllo elettrico; ed un’altra di 4 anni o 100.000 km, per il veicolo. Sono previsti anche servizi di soccorso stradale, 24 ore su 24, e di assistenza online ed offline.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account