Skoda amplia gamma Superb con l'ibrida plug-in iV. Con 204 cv complessivi, percorre sino a 120 km in elettrico

Wrc, tripletta Toyota nel Rally del Giappone. Ogier davanti a Evans: il titolo si assegna in Arabia Saudita

Rallye Sanremo: emozioni a non finire. Crugnola chiude al comando, ma un Super Basso vince il titolo

Wrc, il quinto sigillo consecutivo di Toyota, che vince il titolo costruttori con due gare di anticipo. In Europa Centrale trionfa Rovanperä
Grazie a una batteria agli ioni di litio da 25,7 kWh, la nuova Skoda Superb iV ibrida plug-in può percorrere sino a 120 km in modalità elettrica pura. L'ammiraglia della Casa ceca nella nuova variante con la spina abbina un motore turbo a benzina 1.5 Tsi da 150 Cv e un'unità elettrica integrata nella trasmissione, per una potenza complessiva di 204 Cv. Ordinabile a breve sui principali mercati europei, in arrivo negli autosaloni da metà 2025, questa versione alla spina della quarta generazione del modello boemo viene proposta con carrozzeria a tre volumi.

Equipaggiata con un cambio Dsg a 6 velocità, la nuova Superb iV in modalità a zero emissioni vanta 85 Kw di potenza massima e 330 Nm di coppia. I suoi accumulatori, sistemati sotto i sedili posteriori, possono essere ricaricati da 0 al 100% in due ore e mezza con colonnine da 11 kW mentre per il rifornimento 10-80% richiede solo 26 minuti. Tra le novità di questa versione da segnalare anche i proiettori Led Matrix di seconda generazione, modifiche all'arredo interno e aggiornamenti ai sistemi di assistenza alla guida.




