La Suzuki Swift 1.2 Hybrid Top 4WD Allgrip

Suzuki Swift 1.2 Hybrid 4WD Allgrip, piccola ibrida integrale. Debutta la versione top della gamma

  • condividi l'articolo

CARRARA - Pronta al lancio in Italia la nuova Suzuki Swift 1.2 Hybrid Top 4WD Allgrip che è stata presentata in anteprima nazionale al 4x4 Fest di Carrara, in programma fino a domenica 15 ottobre. Autentico concentrato di tecnologia, questo modello è l'unico ibrida a trazione integrale del mercato nel segmento sotto i 4 metri di lunghezza. Al top della gamma Swift questa versione si rivolge alla clientela più esigente grazie a una dotazione completa e a una meccanica raffinata. Il sistema 4WD Allgrip Auto non richiede alcun intervento da parte del pilota, è esente da manutenzione e assicura sempre un'elevata motricità, gestendo in modo automatico la ripartizione della coppia motrice tra i due assi.
 

 

Di norma privilegia la trazione anteriore, ma il giunto viscoso - che ne costituisce l'elemento principale - è pronto a trasferire fino al 50% della coppia alle ruote posteriori, quando quelle anteriori perdono aderenza. Per Suzuki Swift 1.2 Hybrid Top 4WD Allgrip vale dunque - ricorda un comunicato della Casa - la regola “con Suzuki non si pattina” così da lasciare la libertà di divertirsi al massimo, come sostiene il punto #29 della SwiftList, la lista delle 100 cose da fare con Swift che è la 'chiave' della campagna pubblicitaria di questo modello.

Disponibile con carrozzeria a tinta unita o BiColor, con tetto in contrasto, Swift 1.2 Hybrid Top 4WD Allgrip - a listino a 19.190 euro ma che, grazie alla promozione di lancio fino a fine ottobre, scende a 16.150 euro - ha una dotazione completa con fendinebbia; privacy glass; sedili anteriori riscaldabili; touchscreen da 7 pollici con DAB+ e connettività Bluetooth e USB, supporto Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink e slot per SD card; navigatore con mappe 3D; telecamera posteriore; climatizzatore automatico; strumentazione My Drive con schermo LCD da 4,2 pollici tra gli indicatori analogici; cerchi bicolore in lega da 16 pollici; fari FullLed con funzione non ti abbaglio; regolatore di velocità Adaptive Cruise Control (ACC), che sfrutta un radar aonde millimetriche per gestire automaticamente la distanza di sicurezza.

Grazie al supporto dell'innovativo sistema di rilevamento frontale Advanced Forward Detection System, che si avvale di una camera monoculare e di un sensore laser, Swift 1.2 Hybrid Top 4WD Allgrip propone anche il dispositivo di frenata autonoma d'emergenza “attentofrena” (DSBS), quello di avviso di uscita involontaria dalla corsia “guidadritto” (LDW) e quello di controllo della traiettoria rettilinea “restasveglio” (WAF). Sono inoltre di serie l'assistenza per le partenze in salita “partifacile” (Hill Hold Control), il sistema Keyless “chiaviintasca”, gli alzacristalli elettrici posteriori e il volante rivestito in pelle.

  • condividi l'articolo
Martedì 25 Dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 26-12-2018 17:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti