
Ferrari manda in delirio i tifosi per le strade di Milano: Hamilton e Leclerc pronti per l'assalto al Titolo
Un bagno di folla. Un grande spettacolo per festeggiare l’inizio della stagione. Un anno speciale che vede le aspettative dei ferraristi impennarsi perché il titolo mondiale non è affatto considerato un sogno, ma qualcosa di molto concreto da riportare in Italia dopo un digiuno di 18 anni. La squadra è forte e motivata. Il condottiero Vasseur, al terzo anno a Maranello, ha in pugno la situazione dopo avere modellato il team secondo la sua visione. È riuscito persino ad ingaggiare Hamilton, il pilota più vincente della storia. Charles, poi, vive la sua fase migliore: ha 27 anni e questo è il settimo che cavalca il Cavallino. È ora di vincere e sarà appassionante vedere come conviveranno due piloti con esperienze e profili tanto diversi.
Così ieri, prima di imbarcarsi per gli antipodi, la Scuderia ha voluto salutare i tifosi mai così caldi ed ha messo in scena uno show a Milano in collaborazione con Unicredit da quest’anno suo partner privilegiato. Nell’organizzazione dell’emozionante evento coinvolta anche Sky che ha permesso di seguire in diretta tutte le fasi. Il sipario si è alzato alla 17 in punto, al tramonto di una giornata primaverile. Intorno al grande palco allestito in Piazza Castello, che oltre al bolide di quest’anno ospitava anche l’ultima monoposto campione del mondo con Schumi, c’era un circuito quasi vero dove si sono esibiti Charles e Lewis con le Rosse del 2019, una creatura che il principino conosce molto bene.
Ad accendere le luci i Ceo delle due aziende a conferma che la partnership è al massimo livello: da una parte Benedetto Vigna, dall’altra Andrea Orcel, le punte di diamante di due eccellenze tricolori che hanno un raggio d’azione e una notorietà che va molto oltre i confini della Penisola. Il primo a mandare in delirio i tifosi è stato il monegasco seguito dall’inglese. Poi i due piloti si sono esibiti in contemporanea, invertendo le posizioni e simulando un arrivo in parata come sperano gli appassionati che avvenga la prossima settimana a Melbourne. Spenti i motori gli eroi hanno raggiunto lo stage dove hanno anche risposto alle domande del pubblico con il baronetto che ha confermato la sua intenzione di imparare l’italiano.
L’onore di rompere il ghiaccio è toccato al Fred: «È qualcosa di magico, avere due talenti così è fondamentale. L’obiettivo è fare più punti del secondo, il 2024 è stato un buon anno, ma non ci siamo riusciti». Charles è la solita cascata di energia: «Sono ferrarista da sempre, vivo il mio sogno e farò di tutto per far tornare la Ferrari campione del mondo». Chiude Hamilton emozionato come un debuttante: «Possiamo lottare per il titolo, ci credo. È fantastico vedere tutti questi tifosi, abbiamo lavorato tanto, specialmente io che non conoscevo la macchina e l’ambiente». I due ragazzi che, al momento, mostrano un affiatamento perfetto dicono di aver pensato ad una collaborazione musicale, magari per festeggiare il Titolo.