Il raduno Harley dello scorso anno a Roma

Centomila Harley Davidson sull'Austria
show della gamma 2015 al grande raduno

  • condividi l'articolo

VIENNA - Sono più di 100.000 i motociclisti e gli appassionati Harley-Davidson attesi all'European Bike Week, che si terrà dal 2 al 7 settembre sul lago di Faaker See, in Austria. È il più grande evento motociclistico europeo, l'ingresso è libero e quella che parte tra pochi giorni sarà l'edizione numero diciassette.

Il programma prevede cinque giorni e cinque notti di musica dal vivo, intrattenimento, tour in moto alla scoperta dei percorsi locali e, ovviamente, passione per le moto di Milwaukee. Cuore della manifestazione sarà l'Harley-Davidson Village, cioè l'area ufficiale gestita direttamente dalla casa madre, con il servizio informativo ufficiale Tours e Rental, l'Harley Owners Group (il più grande club motociclistico al mondo), i demo ride gratuiti, un'area commerciale con zona ristorazione all'aperto e un grande palco che ospiterà gruppi musicali provenienti da tutto il mondo.

Ci saranno anche altre attrazioni come la Technical Area, il Custom Bike Show con inedite special realizzate dai principali customizer europei e, oltre i confini del villaggio, un'area demo off-road organizzata da Jeep, partner dell'evento. Lungo tutto il perimetro del lago, infine, ci saranno zone a conduzione indipendente che offriranno eventi e attività per tutti i gusti. Il momento clou della manifestazione sarà il sabato pomeriggio, quando la parata di circa 75.000 moto Harley-Davidson raggiungerà i 25 km di lunghezza colorando tutto il perimetro del lago.

Nello spazio espositivo Harley Central, invece, saranno esposti in anteprima assoluta, i nuovi modelli della gamma 2015 tra cui la Road Glide Special, che riceve una nuova carenatura ancorata direttamente al telaio, le luci Dual Reflector Daymaker LED, il sistema di infotainment Boom! Box, le sospensioni ribassate e l'impianto frenante Reflex con ABS. Aggiornamenti simili sono stati ricevuti anche dalla Street Glide Special, mentre i modelli softail hanno un nuovo impianto frenante che ha permesso di ridurre lo sforzo alla leva del 40%. Altre novità sono la Ultra Limited Low, rinnovata con i principi del Project Rushmore, e le CVO Street Glide e Road Glide Ultra, entrambe con equipaggiamenti esclusivi.

  • condividi l'articolo
Sabato 30 Agosto 2014 - Ultimo aggiornamento: 05-09-2014 07:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA