Alcune Harley Davidson intorno al Colosseo

Harley Davidson, partita la festa a Roma
per i 110 anni dello storico marchio

  • condividi l'articolo

Iniziano oggi a Roma, con la cerimonia di apertura nel porto di Ostia, i festeggiamenti per i 110 anni della Harley Davidson, la marca di motociclette made in Uaa nata nel 1903 in un capanno di legno dell'americana Milwaukee, nel Wisconsin.

La Capitale diventa oggi l'epicentro della divertente, colorata e pacifica invasione di oltre 40.000 bicilindriche americane e di circa 150.000 appassionati venuti, con moto o senza, da tutto il mondo per partecipare a un evento-show senza precedenti.

Da oggi i festeggiamenti proseguono fino al 16 giugno, data in cui termina la celebrazione romana dei 110 anni Harley Davidson con un concerto serale a Ostia. Momento clou dei festeggiamenti sarà giovedì 14 giugno, con la Santa Messa nella Basilica, a Città del Vaticano e la benedizione di Sua Santità Papa Francesco che per l'occasione ha ricevuto stamattina due fiammanti Harley Davidson i regalo dalla casa. Alle 14 gli eredi dei fondatori, Bill Davidson e Willy G. Davidson, terranno insieme ai vertici dell'azienda una conferenza con la stampa internazionale.

Per non turbare l'atmosfera di una città gioiello come Roma, l'organizzazione ha diviso eventi spettacoli e attività tra un Harley Village nel Porto di Ostia e un Villaggio Foro Italico intorno allo Stadio Olimpico. Uno dei poli di attrazione per 'l'Harley People sarà la spiaggia di Ostia, con un programma interamente dedicato a musica e all'intrattenimento, Beach Bar, Harley Bar. Nell'area del porto sono allestiti spazi riservati ai membri degli Harley Owner's Group (HOG), alla vendita di merchandising dei concessionari ufficiali H-D provenienti da tutta Europa, si potranno seguire percorsi attraverso la storia di H-D e video di importanti momenti storici.

Sarà possibile scattare fotografie alle fantasiose personalizzazioni delle motociclette. Gli appassionati potranno anche sperimentare l'ebbrezza di guidare una motocicletta Harley-Davidson, e molto altro ancora. Più riservata e cittadina l'area del Villaggio Foro Italico offre una grande varietà di musica e intrattenimento, oltre alle esposizioni di alcuni dei più famosi 'customizer' del mondo, gli esperti nella personalizzazione delle motociclette, degli specialisti dei tatuaggi, dell'abbigliamento Harley e di tutti gli inimmaginabili gadget che questo pazzo mondo Harley sa offrire.

  • condividi l'articolo
Giovedì 13 Giugno 2013 - Ultimo aggiornamento: 15-06-2013 17:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA