il Presidente e CEO di Honda, Takahiro Hachigo con il Super Cub

Honda celebra 100 milioni di unità prodotte del leggendario scooter Super Cub

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

TOKYO - Honda ha annunciato di aver raggiunto il traguardo di 100 milioni di unità prodotte nel mondo dello scooter leggendario Super Cub. Si tratta di un prodotto importantissimo per il marchio giapponese, la cui produzione iniziò nell’agosto del 1958 presso la fabbrica di Yamato, a nord di Tokyo. Palesandosi come uno scooter affidabile, pratico ed efficiente (motore 4T da 50cc, che si contrapponeva ai 2T di allora), dotato di un telaio monoscocca e della frizione centrifuga (senza leva al manubrio), ebbe un successo immediato.

Così negli anni si è aggiornato, evolvendosi, senza però perdere di vista i suoi punti di forza. Nel 2014 il Super Cub è stato il primo veicolo a ottenere in Giappone la registrazione delle sue forme come marchio tridimensionale. Oggi viene prodotto in 16 fabbriche distribuite in 15 nazioni ed è venduto globalmente in oltre 160 paesi, offrendo divertimento e mobilità efficiente ai clienti Honda in tutto il mondo.

Per celebrare un simile risultato si è tenuta presso la fabbrica di Kumamoto, in Giappone – uno degli stabilimenti dove il Super Cub è prodotto – una cerimonia a cui ha partecipato anche il Presidente e CEO di Honda, Takahiro Hachigo. Queste le sue parole: «Il Super Cub, che è stato creato in Giappone, incarna la passione di Honda nel servire le persone in tutto il mondo con la gioia di espandere il potenziale della loro vita, perseguendo lo sviluppo del prodotto senza compromessi, mettendo i clienti al primo posto. Come risultato, la serie Super Cub è da sempre amata dai clienti in tutti i paesi in cui è commercializzato, tanto da raggiungere la pietra miliare di 100 milioni di unità prodotte globalmente. Honda continuerà ad essere all’avanguardia dei tempi che cambiano, battendosi sempre per offrire prodotti che vanno oltre le aspettative dei clienti».

  • condividi l'articolo
Giovedì 26 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti