Honda scende in pista: a Piazza Risorgimento a Roma un weekend di prove per moto e scooter

Emozioni e sportività al Tokyo Auto Salon 2026. I costruttori giaponesi presidiano il settore delle prestazioni e delle personalizzazioni

Dakar 2026, Benavides (Ktm) vince al "fotofinish", dopo 8.000 km appena due secondi di vantaggio su Brabec (Honda). Lucci di nuovo nella Top 20

Dakar 2026, Benavides (Ktm) vince al "fotofinish", dopo 8.000 km appena due secondi di vantaggio su Brabec (Honda). Lucci di nuovo nella Top 20
ROMA - L’Ala vola in piazza Risorgimento. Da ieri e fino a domani proprio in piazza Risorgimento si svolge il primo Honda Live Tour del 2022. Un vero e proprio villaggio delle due ruote: Honda offre la possibilità di provare su strada le moto e gli scooter della gamma. Ci sono anche e alcune delle novità 2022 recentemente presentate al salone di Milano, a cominciare dalla nuovissima NT1100, la Touring Crossover con motore bicilindrico. Una moto che affascina subito per la sua guidabilità, particolarmente adatta al mototurismo o uso quotidiano della moto. E le sportive? Eccole. La CB1000R Black Edition e la CB650R. Per chi invece vuole la moto da esibire, ecco la Rebel 500. E certamente non mancano le crossover di successo della Casa dell’Ala, come la NC750X e la leggendaria Africa Twin 1100, anche con cambio a doppia frizione DCT.
Ma dire Honda significa anche dire scooter. E a Roma certamente non potevano mancare i nuovi Sh, 125i e 350i insieme allo straordinario Forza 350i. Immancabili poi, considerando il contesto, gli scooter più famosi e amati da chi si muove con i maxi l: ecco con motore bicilindrico, l’X-ADV e Forza 750. Chi preferirà una passeggiata invece della prova su strada, potrà ammirare il nuovissimo ADV350, l’incredibile CBR1000RR-R Fireblade da 217 CV, le rinnovate CB500F, CBR500R e CB500X dedicate ai possessori di patente A2, e addirittura l RC213V di Marc Marquez! Ma Honda non è solo moto.
E allora in piazza Risorgimento c’è in esposizione il nuovo Suv coupè HR-V con tecnologia Full Hybrid che verrà lanciato a febbraio in 3 allestimenti, Elegance, Advance e Advance Style. Honda per questo Suv è pronta ad una offerta lancio di € 28.300 con € 3.000 di Hybrid Bonus Honda in caso di permuta o rottamazione e fino a 8 anni di garanzia estesa.




