La parte del tour in Sardegna

Moto Guzzi Experience, 750 km in sella alle Aquile di Mandello in giro per la Sardegna

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

IS MOLAS - Prosegue il nostro tour in Sardegna nel Moto Guzzi Experience. Il terzo giorno per andare verso Villasimius puntiamo con decisione sulla California e sulla Eldorado. Ci aspettano 273 chilometri e scegliamo di viaggiare in sella alle ammiraglie della flotta Moto Guzzi. Il possente morire da 1400 centimetri cubici potrà offrire tutte le sua qualità lungo la costa da Cagliari a Villasimius. Il via di nuovo alle 8,30. Le ampie pedane della California ci fanno subito addolorare in direzione Cagliari sulla strada statale 195, una guida in poltrona di prima classe. 
 

Dopo un giro nel capoluogo Sardo sulle strade lungo il mare eccoci puntare sulla strada provinciale 17 verso Villasimius. Il vento è aumentato di intensità sui saliscendi lungo la costa le raffiche diventano fastidiose. Ma nulla ha intaccato la guida piacevole della California. 

Eccoci sulla Eldorado. Il colore blu notte fa notare ancora di più le fascia bianche dei copertoni. Senza valigie e baule posteriore la Eldorado trasmette un’idea di improvvisa leggerezza rispetto alla California. Le strade sarde, comunque, ci hanno permesso di apprezzare fino in fondo le grandi qualità di queste “viaggiatrici” totali di Moto Guzzi. Andatura tutta relax, ma cavalli pronti a stupire quando si azione la manopola del gas. Moto uniche. Pesanti allo sguardo, leggere alla guida. Basta andare e la confidenza aumenta chilometri dopo chilometri. 
 

 

E dopo Villasimius eccoci sulla  strada provinciale 18 attraverso Sant’Elmo fino a Olia Speciosa. Quindi andatura rilassante  in direzione Nord sulla strada statale 125 fino a raggiungere Muravera/Villaputzu e, quindi,  Ballao. Poi la strada provinciale  25 fino Silius e quindi la statale 128 fino a Monastir. E poi il gran finale veloce sulla E25 in direzione Cagliari, Pula e Is Molas.

  • condividi l'articolo
Domenica 13 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 17:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti