Un'edizione passata dell Open House

Moto Guzzi, al via l’Open House 2019. Fino a domenica full immersion nel mito dell’aquila

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MANDELLO DEL LARIO - Lo storico stabilimento Moto Guzzi riapre le porte agli appassionati dell’Aquila. Da venerdì a domenica arriveranno   appassionati, attesi a migliaia da tutto il mondo. La fabbrica di Mandello del Lario, il “nido dell’aquila”, il luogo nel quale sono nate tutte le Moto Guzzi che, dal 1921, corrono per le strade del mondo. E sono sempre tantissimi quelli che vogliono ascoltare il rombo della moto, proprio lì dove è stata costruita.

L’appuntamento 2019 a Mandello avrà come regina, naturalmente, la nuova Moto Guzzi V85 TT, la tuttoterreno che si sta rivelando il grande successo commerciale di quest’anno. Come da tradizione Moto Guzzi ha preparato un ricco palinsesto d’attività, che avrà il suo centro nel Moto Guzzi Village. Ecco il programma: sabato è il giorno della grande novità della Road to Mandello, la parata guidata dai fratelli Guareschi dedicata a tutti coloro che vogliano raggiungere Mandello del Lario in sella alla propria Moto Guzzi. E poi le visite guidate dello stabilimento Moto Guzzi inizia alle ore 10,30. Sono aperte al pubblico: le aree di assemblaggio motori, la linea di assemblaggio veicoli, nella quale ogni esemplare viene assemblato a mano; la storica Galleria del Vento, progetta e costruita agli inizi del 1950 come prima struttura del genere per lo studio aerodinamico applicato alle motociclette.  

Ricco è il palinsesto di interventi, talk show e ospiti speciali che si alterneranno sul palco allestito all’interno del Moto Guzzi Village, animato dalla musica di Virgin Radio. All’interno del Village è presente un’area dedicata al Moto Guzzi Fast Endurance, il trofeo monomarca che permette, in sella alle V7 III, di riscoprire il gusto di correre in squadra spendendo poco e divertendosi molto. È presente anche uno spazio riservato alla Moto Guzzi Experience, l’esclusivo programma di viaggi all inclusive in sella a Moto Guzzi. Alle 9,30 dal centro del Village partono i test ride. A disposizione tutti i modelli della gamma Moto Guzzi, oltre alla V85 TT, ci saranno le molte versioni della V7 III, passando per le V9 Bobber e Roamer fino alle maestose 1400cc della famiglia California-Eldorado compresa la possente MGX-21.

Il percorso è stato messo a punto per esaltare le qualità delle moto lariane, accompagnati dai meravigliosi paesaggi offerti dal lago di Como. In questa edizione di Open House è ulteriormente aumentato lo spazio a disposizione per lo Shop dell’Aquila e cresce la già ricca offerta di abbigliamento e merchandising originali.

Domenica l’apertura al pubblico è sempre alle 9,30 con l’inizio delle visite guidate. Alla stessa ora partono i primi test ride ed è prevista anche l’apertura dello Shop. Moto Guzzi dedica un’attenzione speciale ai membri del The Clan, la community ufficiale Moto Guzzi che ha superato i 37.000 iscritti, tutti accomunati dalla passione per l’iconico marchio lariano.

  • condividi l'articolo
Giovedì 5 Settembre 2019 - Ultimo aggiornamento: 06-09-2019 14:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti