Piaggio 1, il primo e-scooter del brand italiano disponibile anche nella versione disegnata dalla designer feng chen wang

Piaggio, a Eicma con le due ruote del futuro. Gruppo al vertice produttori scooter, quota al 23,1% e fatturato 9 mesi di 1,32 mld

  • condividi l'articolo

MILANO - il gruppo piaggio sarà protagonista a eicma, il più importante evento per l’industria delle due ruote. i marchi iconici del gruppo piaggio preparano il futuro della mobilità, dal commuting quotidiano alla sportività, raccogliendo la sfida di un mondo che cambia e chiede soluzioni di mobilità sempre più sostenibili. per il 2022 il gruppo piaggio presenta a Eicma una serie di anteprime con tutti i suoi brand. per aprilia arrivatuareg 660, dedicata all’offroad e ai viaggi e latuono 660 nella versione factory. il marchio sportivo del gruppo piaggio propone anche la rs 660 limited edition e lo scooter «urban adventure» sr gt. moto guzzi torna ad essere esempio di innovazione motociclistica, presentando, in anteprima mondiale, v100 mandello, la moto totale divertente e ricca di tecnologie da primato. inoltre, toglie i veli su v85 tt guardia d’onore, la versione della «tuttoterreno» che celebra i 75 anni di collaborazione con il reggimento corazzieri. arriva anche piaggio 1, il primo e-scooter del brand italiano disponibile anche nella versione disegnata dalla designer feng chen wang.

Vespa propone (vespa elettrica)red, nata dalla partnership tra il gruppo piaggio e (red), l’organizzazione no profit fondata da bono e bobby shriver, e realizzata per sostenere la lotta di (red) contro le pandemie. Il Gruppo Piaggio si presenta alla settantottesima edizione del Salone internazionale Eicma confermando il proprio ruolo di principale produttore europeo di veicoli a due ruote, e tra i più importanti a livello globale. Il Gruppo Piaggio, al 30 settembre 2021, detiene una quota di mercato complessiva nei veicoli a due ruote del 13,2%, confermando la leadership nel segmento scooter con una quota del 23,1%. In Italia, il Gruppo ha conseguito una quota complessiva del 17,9% che sale nel segmento scooter al 27,3%.

Ad Eicma 2021, il Gruppo Piaggio arriva con un fatturato, nei primi nove mesi, pari a 1.319,2 milioni di euro (+ 32,7% rispetto allo stesso periodo del 2020 e + 9,9% rispetto al 2019) e 430.600 veicoli venduti nel mondo, in crescita del 21,7% rispetto al 30 settembre 2020. Nei primi nove mesi del 2021, il settore scooter ha visto un incremento a doppia cifra dei volumi a livello globale, spinto dal brand Vespa (in crescita di oltre il 40%), dagli scooter a ruota alta Piaggio Beverly e Piaggio Liberty, e dagli scooter del brand Aprilia. Nel settore moto, sia il brand Aprilia sia Moto Guzzi hanno archiviato vendite record nei primi nove mesi dell’anno con i più elevati volumi e ricavi di sempre. In particolare, i mercati hanno mostrato un forte apprezzamento per le nuove Aprilia Re e Aprilia Tuono, con motorizzazioni da 660 cc, e per le Moto Guzzi V7 e V85 TT.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 24 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 25-11-2021 14:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti