Vespa Color Days, il 21 e 22 aprile a Pontedera un weekend di festa per i 50 anni della Primavera

Vespa Color Days, il 21 e 22 aprile a Pontedera un weekend di festa per i 50 anni della Primavera

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

PONTEDERA Colori, tanti colori per festeggiare i 50 anni della Vespa Primavera. Sabato 21 e domenica 22 aprile saranno i giorni “Vespa Color Days”. Un fine settimana di festa che trasformerà l’intera città di Pontedera in un grande villaggio Vespa, con un programma ricco di eventi legati all’amore per lo scooter più amato al mondo.

Insomma due giorni per un grande happening, al quale sono attesi migliaia di Vespa fans, famiglie e appassionati da tutta Italia e durante il quale tutti potranno immergersi nel colorato universo Vespa, a cinquant’anni esatti dalla nascita di Vespa Primavera. 

Vespa Color Days abbraccerà l’intera città di Pontedera: da viale Rinaldo Piaggio, dove si affaccia la fabbrica, al centro storico si snoderà un percorso per esplorare tutto il mondo Vespa, con il coinvolgimento dei negozi del centro cittadino e aree dedicate allo street food. Un viaggio attraverso le atmosfere, i ricordi, le canzoni più famose e le Vespa storiche al termine del quale si raggiungerà il cuore della manifestazione: il Vespa Village, in Piazza Martiri della Libertà, che sarà il centro del divertimento grazie anche alla musica degli Street Clerks, gruppo di grande impatto live che, dopo la partecipazione a X-Factor 7, è resident band dello show “E poi c’è Cattelan” su Sky Uno.

E per un appuntamento così importante il gruppo Piaggio guidato da Roberto Colaninno celebra il territorio dedicando due giorni a Pontedera dove viene prodotto uno dei suoi modelli più iconici. Una iniziativa che sottolinea la passione che circonda questo straordinario marchio italiano è proprio per questo si aprono le porte dello stabilimento di Pontedera, dove Vespa nasce dal 1946,  a tutti gli appassionati.

Lo stabilimento di Pontedera sarà visitabile gratuitamente, previa iscrizione online su colordays.vespa.com o direttamente in loco. Un’opportunità unica, un percorso di 45 minuti attraverso le spettacolari linee di assemblaggio Vespa a bordo di un trenino elettrico, accompagnati proprio dalle persone che ogni giorno sono impegnate nella costruzione di un vero e proprio mito su due ruote, ambasciatore dello stile italiano nel mondo.

Ma non solo Vespa. La storia della galassia Piaggio rivive  nel Museo che, proprio per i 50 anni di Primavera, si rinnova e cresce nelle dimensioni e nelle collezioni, per diventare il più grande museo d’Italia dedicato alla mobilità e alla motocicletta. Il nuovo Museo, che si inaugura in questo weekend, sarà visitabile gratuitamente. Anche in questo caso per accedere è sufficiente iscriversi in loco oppure attraverso l’apposito form online su colordays.vespa.com. Grazie alla collaborazione con Poste Italiane, nella giornata di sabato tutti i visitatori del Museo riceveranno - fino a esaurimento scorte - una cartolina celebrativa del 50° anniversario di Vespa Primavera con l’annullo filatelico dedicato.

  • condividi l'articolo
Venerdì 20 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 19:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti