La Vespa griffata Dior

Vespa e Dior insieme, per i 75 anni un nuovo scooter. Colaninno: «Come nel ‘46 dopo buio celebriamo joie de vivre»

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MILANO - Vespa e Dior, fondati entrambi nel 1946, ricordano l’anniversario collaborando alla creazione di uno scooter esclusivo e di una linea di accessori coordinati, Vespa 946 Christian Dior. «In un momento difficile come quello attuale, è bello poter sognare un futuro migliore. Oggi, come allora, abbiamo attraversato un periodo buio e ora stiamo unendo le forze per condividere un pò di joie de vivre attraverso una combinazione di stile e artigianalità. Questa partnership rappresenta una celebrazione della bellezza» sottolinea Michele Colaninno, ad Immsi e responsabile delle strategie di prodotto e marketing Piaggio.

« Vespa mi ricorda la mia città, Roma. É legata alla libertà di muoversi facilmente in città, come nel film Vacanze Romane, che ha lasciato quella straordinaria immagine di Audrey Hepburn aggrappata a Gregory Peck. Molti dei miei ricordi felici hanno una Vespa come protagonista. Ô un simbolo dell’italianità fortemente legato alla mia vita personale, e che ora fa parte della mia vita professionale in Dior» spiega Maria Grazia Chiuri, direttore creativo delle collezioni di alta moda, prˆt-à-porter e accessori femminili per la Maison Dior. La Vespa 946 Christian Dior ha un telaio monoscocca e linee grafiche che rendono omaggio all’heritage delle due case. Vuole essere «simbolo di eleganza, oggetto del desiderio» per riflettere «il comune impegno verso l’eccellenza del savoir-faire e della cura del dettaglio» sottolinea una nota. Il modello di scooter alla base è quello presentato nel 2012 a Milano, e contraddistinta dall’eleganza e dal minimalismo delle linee e dall’innovazione tecnologica, è stata ridisegnata per l’occasione da Maria Grazia Chiuri, Direttore Creativo delle collezioni donna di Dior.

Lo scooter sarà prodotto in Italia, con la cura, la dedizione e la precisione di un atelier di moda. Ispirato al design della sella, il bauletto decorato con il motivo Dior Oblique (disegnato da Marc Bohan nel 1967) è stato appositamente progettato per essere fissato al portapacchi, conferendo uno stile unico a questo modello. Un casco decorato con lo stesso motivo iconico completa l’esclusiva linea di accessori. Simboli di fuga verso nuovi orizzonti, queste creazioni in edizione limitata saranno disponibili dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior di tutto il mondo e successivamente in selezionati flagship store Motoplex del Gruppo Piaggio1. 

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Venerdì 12 Giugno 2020 - Ultimo aggiornamento: 16-06-2020 14:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
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